Vai al contenuto
PLC Forum

Rottura Ocean Eco 20 Causa Ghiaccio ...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

chiedo il vostro esperto supporto per avere una indicazione dei possibili costi di riparazione di una caldaia Ocean eco 20 che ha subito la rottura della pompa a causa del ghiaccio (e spero niente altro).

Qualcuno ha ideo della spesa che mi aspetta?

Grazie a tutti e buona serata,

RG

Inserita:
(e spero niente altro).
Hai detto bene, senza sapere l'entità del danno risulta difficile fare una stima dei costi.
Inserita:

Si infatti la richiesta di stima era relativa al solo intervente sulla pompa. Se interviene qualcos'altro ovviamente le cose cambiano ...

Grazie ancora e buona giornata,

RG

Inserita: (modificato)

Se il guasto è limitato al Circolatore o (pompa) potresti spendere da 150 a 250 € prezzo medio, di una sostituzione con manod'opera.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:
Ocean Eco 20
forse la caldaia è a condensazione e potrebbe portare anche una pompa modulante e quindi il prezzo varia.
Inserita:

Riesco ad essere piu preciso:

si tratta di una caldaia ad tiraggio naturale ocean eco 20p (mi dicono fuori produzione da diversi anni); la rottura riguarda sia la pompa che il raccordo delle "bacchette" (tubi di rame) che portano allo scambiatore primario (è rovinata la parte conica) pare che occorra sostituire quindi anche lo scambiatore.

Ho un preventivo che vi sottopongo:

120 pompa

230 scambiatore

70 due tubi di rame

+ manodopera

totale 500 circa € :(

Tra l'altro non sono convinto che a causa di questo raccordo conico dei tubi occorra sostituire tutto lo scambiatore (che non è danneggiato di per se)

Vi sembra tutto in linea con i prezzi medi?

Grazie a tutti!

RG

Inserita:

si.

ma con questa spesa bisogna pensarci bene se ne vale la pena ripararla