aashtiandrea Inserito: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2009 Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un'iformazione per me' molto importante, quasi vitale per mia moglie.Sono da due giorni senza acqua calda e pensando che si tratasse della membrana del pressostato oggi che l'ho cambiata mi sono accorto che non e' quello il problema.........cosa puo' essere???? Aiutatemi!!La mia caldaia e' una eco 20 fi della ocean (baxi) e la produzione di acqua calda riesco ad averla quando la caldaia sta scaldando l'ambiante e precisamente quando la fiamma di combustione e' aperta, altrimenti mi manda l'acqua calda che ha nel suo serbatoio fino a che poi arriva quella fredda, praticamente in questo momento per avere l'acqua calda devo alzare la temperatura ambiente.Cosa puo' essere????Attendo qualche risposta e ringrazio anticipatamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 In teoria quando apri l'acqua la membrana fa fuoriuscire uno spillo che aziona un micro la quale fa accendere la caldaia.Verifica che il micro non sia guasto e che venga azionato correttamente.Prova ad aprire l'acqua e ad azionare manualmente il micro.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aashtiandrea Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Grazie per rispondermi Ivan,se il micro e' una scatolina nera azionata dallo spillo che atraverso una levina aziona a sua volta un pirulino che fa partire l'accensione dell'acqua calda beh allora quella scatolina se smontata e poi azionata manualmente attraverso il pirulino funziona; pero vedo delle scossine elettriche che illuminano l'interno, noto anche che e' molto sensibile questo micro appena lo tocchi parte l'acqua calda, ma pero' se lo rimonto com'era, niente da fare l'acqua calda non parte. Ivan, che faccio lo cambio??? lo trovo da comprare??? me lo danno??? bisogna staccare i fili e saldarli di nuovo, e' fattibile??Attendo risposta, sei un tesoro!!!!Ciao, andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Ciao, i consigli che vengono dati qui, possono essere molto utili a risolvere diversi problemi, ma la soluzione si materializza se hai un minimo di capacità/manualità, che perdonami credo tu non abbia, se sei così a digiuno mi sento di consigliarti a chiamare un tecnico, ricorda che può essere molto rischioso metter mano su una caldaia se non sai maneggiarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aashtiandrea Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Ciao,beh non sono un tecnico di caldaie perche il mio lavoro e' nel ramo alimentare ma non credo ci voglia molto a risolvere i problemi, qualsiasi essi siano, con l'aiuto di qualcuno; ora sono d'accordo che il mio linguaggio non e' tecnico come dovrebbe e la mia esperienza per forza di cose e' limitata ma il problema per me' e' la mancanza di tempo anche per chiamre e aspettare un tecnico di caldaie e soprattutto farsi sparare fatture per qualcosa che magari con un po' di pazienza posso risolverla io alla sera invece di rimbambirmi davanti la tv.NON MI PERMETTEREI MAI E POI MAI, SE SUCCEDESSE QUALCOSA, DI DARE LA COLPA A QUALCUNO CHE GENTILMENTE MI HA DATO UN CONSIGLIO ATTRAVERSO UN FORUM PENSANDO DI AIUTARE IL PROSSIMO.Comunque il micro non funziona e provero' a cambiarlo sperando sia lui il mio problema, mi domandavo solo se me lo venderanno non essendo un tecnico o un manutentore di caldaie!Ciao a tutti e comunque grazie, siete forti su questo forum!!!! AndreaP.S. Vi faro sapere com'e' andata, pero' ci vorra' qualche giorno, sono super incasinato ultimamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 per il microswitch prova ad andare presso un ricambista di elettrodomestici: alcuni, ben forniti, posseggono anche ricambi del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aashtiandrea Inserita: 21 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 Ciao,grazie mille ottobre rosso faro' proprio cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 pero vedo delle scossine elettriche che illuminano l'internoUn minimo di scintillio può essere normale, è dovuto all'assorbimento che attraversa il contatto nel momento in cui si chiude.se il micro e' una scatolina nera azionata dallo spillo che atraverso una levina aziona a sua volta un pirulino che fa partire l'accensione dell'acqua calda beh allora quella scatolina se smontata e poi azionata manualmente attraverso il pirulino funziona;Se azionandolo manualmente funziona la parte elettrica è a posto.Verifica che lo spillo attaccato alla membrana scorra liberamente, intorno al buco da dove fuoriesce lo spillo dovrebbe esserci una guarnizione or che a volte si secca indurendosi e rendendo difficoltoso lo scorrimento dello spillo, mi sembra di capire che il problema sia proprio lui, aprendo l'acqua non riesce a fuoriuscire e di conseguenza non viene azionato il micro.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aashtiandrea Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2009 salve a tutti,come promesso vi faccio sapere: lo spillo scorreva senza difficolta e la membrana era a posto, cosi' ho cambiato la micro che mi e' costata 20 euro.Ho dovuto tagliare e sostituire il connettore elettrico che non andava bene cosi' com'era e l'ho sostituito con il vecchio ( mi hanno detto che si fa' cosi' ), ora va' che e' una meraviglia e mia moglie e' felicissima perche' puo' lavarsi i capelli senza paura dell'acqua fredda!!!!!!!GRAZIE RAGAZZI MI SIETE STATI VERAMENTE DI AIUTO, UN BACIO A TUTTI!!!!!! SIETE GRANDI!!!!! :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati