ciro14 Inserito: 20 febbraio 2009 Segnala Inserito: 20 febbraio 2009 buongiorno,spero qualcuno possa aiutarmi. mio papa ha 1 caldaia berertta ,non ricordo il modello ,il problema sta nel fatto che quando avvia i termosifoni la pressione caldaia sale alle stelle .potete dirmi dove sta il problema?grazie
albertofe Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Al 99% nel vaso di espansione
Mimmo 59 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Svuota completamente l'impianto da un valvolino di un radiatore, lascialo aperto e gonfia il vaso di espansione a 1 bar " lo trovi sul retro della caldaia,provvisto di un valvolino è di forma circolare di colore rosso". Ciao!!!!!!!!!
UnTecnico Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Può essere anche il rubinetto di riempimento che trafila.
Mimmo 59 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Hai detto che il problema si verifica solo in funzione riscaldamento, se così vale quello che ho detto al messaggio n. 3 ciao
ottobre_rosso Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 ma se fosse il rubinetto che trafila non lo farebbe sempre? l'utente dice che la pressione sale solo quando viene acceso il riscaldamento...
Mimmo 59 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Se è il rubinetto che trafila basta spegnere il riscaldamento per qualche ora e osservare la pressione dovrebbe salire,Se il problema si verifica solo a riscaldamento acceso, non ci sono dubbi è il vaso di espansione. Comunque se si verifica la pressione rientra nella ordinaria manutenzione.
ottobre_rosso Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Inserita: 21 febbraio 2009 Mimmo, avevo scritto il mio post quasi in contemporanea col tuo
UnTecnico Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 Comunque oltre la verifica del vaso d'espansione bisogna verificare anche il rubinetto di caricamento.Mi e capitato che quando l'impianto arrivava in temperatura la guarnizione del rubinetto riempimento trafilava.Ciao!
Messaggi consigliati