ciro14 Inserito: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2009 buongiorno,spero qualcuno possa aiutarmi. mio papa ha 1 caldaia berertta ,non ricordo il modello ,il problema sta nel fatto che quando avvia i termosifoni la pressione caldaia sale alle stelle .potete dirmi dove sta il problema?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertofe Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Al 99% nel vaso di espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Svuota completamente l'impianto da un valvolino di un radiatore, lascialo aperto e gonfia il vaso di espansione a 1 bar " lo trovi sul retro della caldaia,provvisto di un valvolino è di forma circolare di colore rosso". Ciao!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Può essere anche il rubinetto di riempimento che trafila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Hai detto che il problema si verifica solo in funzione riscaldamento, se così vale quello che ho detto al messaggio n. 3 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 ma se fosse il rubinetto che trafila non lo farebbe sempre? l'utente dice che la pressione sale solo quando viene acceso il riscaldamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Se è il rubinetto che trafila basta spegnere il riscaldamento per qualche ora e osservare la pressione dovrebbe salire,Se il problema si verifica solo a riscaldamento acceso, non ci sono dubbi è il vaso di espansione. Comunque se si verifica la pressione rientra nella ordinaria manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 Mimmo, avevo scritto il mio post quasi in contemporanea col tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 Ok OK No Problem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Comunque oltre la verifica del vaso d'espansione bisogna verificare anche il rubinetto di caricamento.Mi e capitato che quando l'impianto arrivava in temperatura la guarnizione del rubinetto riempimento trafilava.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati