Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Dalla Valvola Tre Vie

Messaggi consigliati

Inserita:

Amici non per polemizzare ma un bravo tecnico quando si trova difronte a una caldaia che ha i suoi anni, di buona fattura, a norma, analizza tutte le parti ammalorate, controlla il rendimento,

fa un preventivo di una buona revisione, costa meno di sostituire la caldaia. Invece chi installa solo, fa il preventivo di sostituzione. Poi ....... un grande mucchio di rottami.

Faccio un esempio quando ci sono i raduni di auto d'epoca ci meravigliamo come fanno a funzionare certi reperti archeologici ? Grazie alla pazienza di bravi artigiani !!!!!!!!!!!!

Ciao raga lo sò che sto fuori dal mondo.

Inserita:

Flavio, io apprezzo il consiglio sul fatto che delle volte è meglio cambiare... e solo che preferivo consigli tecnici per capire di più il funzionamento dei vari componenti che si trovano a l'interno di una caldaia e dove si può risparmiare, si può risparmiare ....... :rolleyes:

Io sono un elettrotecnico ma non ho mai messo le mani a l'interno di una caldaia perchè comunque è un altro ramo.

E' solo per quello che volevo informazione di tipo tecnico, per saperne di più.

Vedi Mimmo59 mi ha spiegato due o tre cose, solo che mi sono ritrovato con la caldaia rotta a l'improviso e in più di vernerdi cosi ho chiamato il tecnico.

E cosi Flavio ti faccio una domanda:

e possibile mettere le mani dentro una caldaia con le nuove legge che ci sono oggi ????? Penso proprio di no ? Giusto ?

Grazie. :)

Inserita:

Caro Iesauveur a volte ci mettiamo a dare consigli, senza conoscere la professione svolta da chi pone la domanda al Forum, io personalmente lo faccio per condividere la mia esperienza con altri, e nello stesso tempo arricchisco il mio bagalio tecnico.

Riguardo la legge che disciplina le manomissioni degli apparecchi è il decreto 37/08 ex 46/90 Bisogna avere i requisiti tecnico professionali, e autorizz. ad operare nel settore

Mi rendo conto che a volte si può dare un consiglio tecnico, a un dilettante,ma che si esprime in modo corretto in termini tecnici, poi manomette un apparecchio in modo maldestro, senza rendersi conto che può cagionare pericolo a persone e a cose. Apprendo che sei un elettrtecnico se ho bisogno di consigli in elettronica mi rivolgerò da te. Io sono anche un ex allievo per corrispondenza della scuola radio elettra Torino un ex cibista (radio amatore)nei tempi belli 1974 .Be vedo che sie fatto tardi ora vado a riposare, ci risentiamo ciao Mimmo 59

Inserita:

In effetti, è stato questo il motivo per cui ho chiamato il tecnico della caldaia, alla fine ognuno il suo mestiere... ;)