miky-78 Inserito: 22 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2009 Ho un problema con la caldaia junchers modello eurosmart appena istallata, premetto dicendo che il tecnico ha fatto nella caldaia la commutazione da metano a GPL, cambiando il bruciatore.Accendendo il riscaldamento dei termosifoni ed regolandolo a 5, dopo un certo tempo non calcolato, la caldaia va in errore.Inoltre se apro l'acqua sanitaria mentre c'è il riscaldamento acceso,la caldaia va sempre in errore.Come mai? devo richiamare il tecnico anche perchè è in garanzia.Grazie per le risposte..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Prova a segnalare la sigla tecnica(es ZWA....) di questo modello in quanto alcune versioni non sono convertibili a GPL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky-78 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 grazie per la tua risposta maxell70,Ho controllato la sigla ed è ZWA 24-1 KM 23 S0492.Cosa mi consigli di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Ok come sospettavo la junkers non fornisce trasformazioni per questo modello. Per sicurezza controlla l'etichetta interna dove c'è scritto categoria dovresti trovare una sigla tipo:I 2H oppure II 2H 3+ oppure II 2H 3B/PNel primo caso la caldaia è omologata solo a Metano e non è trasformabile neanche con la sostituzione di particolari. In qusto caso devi sostituire la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati