cris76 Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2009 Ciao vi espongo in breve il mio problema :Motorino acqua preleva da una vasca (200 litri) posta su balcone per impianto idraulico casa (per cui il salto di quota e' praticamente zero). Funziona saltuariamente (pochi minuti /settimana in quanto di fatto serve solo a sopperire la mancanza di pressione che avviene quando molte utenze sono attaccate contemporaneamente lavatrice/lavastoviglie).Il sistema in oggetto e' composto da motore Lowara da 0.5 CV ed un Automatic Pressure Control, il tutto istallato dall'idraulico circa 2 anni fa (sommando le ore di funzionamento credo non si arrivi alle 20 h). Premetto che l'acqua dalle mie parti e' estremamente calcarea e che il motorino (da subito) e' stato molto rumoroso (a dire del venditore e' una "caratteristica" del prodotto). Improvvisamente il mototre non funziona piu' la spia del press control rossa indica Failure; tenedo premuto il pulsante Reset il motore riparte facendop pero' un rumore molto piu' basso, appena lrilascio il pulsante il motore si rispegne.Ulteriore particolare: SPegnendo ed accendendo l'alimentazione il motore riparte (sempre pero' con spia failure accesa) con rumore sempre basso, il problema e' pero che dopo lo spunto iniziale il tutto rimuore.Cosa potrebbe essere? semplice sporcizia sulla menbrana del APC? scheda elettronica rotta?motorino andato ? Grazie in anticipo a chi vorra aiutarmiSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Il problema probabilmente sono proprio i pochi minuti di funzionamento e lunghi periodi di fermo.Problemi tipo, formazioni di calcare, (sopratutto), formazioni di ruggine, indurimento di membrane, tenute, guarnizioni varie e indurimento del grasso, (se c'è).Revisiona il tutto e falla funzionare più tempo, (anche con un ricircolo) consumi a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris76 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 CiaoQuello che mi "preoccupa" e' non tanto il fatto che il motore non parta se non manualmente quanto il rumore totalmente diverso quasi "soffocato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris76 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 CiaoDopo smontaggio PressControl la membrana era effettivamente diventata inservibile: sostituita tutto e' ritornato a posto.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati