CIARMA Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2009 Salve ragazzi,l'idraulico ha apeeno finito l'impianto del mio riscaldamento per casa.Le mie sorgenti termiche preseti sono: il termocammino, la dcladaia e il pannello solare.adesso quello che mi domando è: come si fanno ad integrarsi tra di loro?e cioè che quando ho bisogno di acqua calda come avverrà il ciclo di riscaldamento, prendero' l'acqua prima dal panenllo poi dal termocammino er infine se non riescono a portare la giusta gradazione l'acqua parte la caldaia?insomma tutto il processo avviene in maniera automatica o dovro' installre una centralina di comando e relative sonde e valvole di chiusura su ongo sorgente temica?saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertofe Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 scusa ma, non potevi chiederlo al tuo idraulico? come si fa a darti delle spiegazioni se non si sa come l'impianto è stato concepito? solo chi l'ha concepito può dirti come utilizzarlo al meglio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Ma la fortuna sempre agli altri... ma magari trovassi io clienti che pagano e basta!! scherzi a parte dovrebbe a meno di impostazioni o elettroniche aggiuntive, selezionarsi da solo, se accendi termocamino (anche a Latina con una m sola ) la caldaia difficilmente parte, idem se pannello solare scalda a sufficenza o comunque aiuta a scaldare, es: se non avessi pannello la caldaia scalderebbe l'acqua a partire da, diciamo 12° quindo la porta a diciamo 50° quindi un deltaT di 38°, con il pannello che ti scalda l'acqua a mettiamo 22° entra in caldaia e te la porta sempre a 50°, quindi un delta T di 28° vale a dire che la caldaia si accende ma per meno tempo, e così via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati