gorello Inserito: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2009 Ho notato che spesso ci sono perdite dalla valvola o addirittura dai rubinetti , da cosa sono dovute queste perdite ? ma soprattutto come posso ovviare al problema ? devo per forza cambiare rubinetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 non è possibile a priori stabilire il motivo delle perdite e la loro risoluzionesono molti i fattori, dovuti ad un cattivo montaggio, ad una usura delle tenute, alla presenza di sporco che crea usura....ti posso consigliare un metodo semplice per individuare le perdite di gas , ma anche ad esempio aria compressaIn commercio trovi prodotti professionali come spray che si colorano od emettono bollicinepuoi realizzare un sistema fai da te utilizzando gli spruzzini che contengono detersivo per vetri ( es. glas*** )oppure il vecchio pennello con il sapone che si utilizzava per la barbaspruzzi il prodotto o passi il pennello insaponato tutto attorno ad una valvola di intercettazione :in entrambi i casi vedi il formarsi molto evidente di bollicine dive si verifica la perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati