pierodibe Inserito: 3 marzo 2009 Segnala Inserito: 3 marzo 2009 Salve a tutti. Mi trovo a chiedere il vostro aiuto a seguito di una riparazione effettuata da un tecnico autorizzato Hermann sulla mia caldaia hermann modello spazio tekno 24 SE,che però non è stata risolutiva del problema. Il difetto consisteva e consiste tutt'ora, nello spegnimento casuale della caldaia sia in produzione di acqua calda, sia in modalità riscaldamento. Sul display del cronotermostato esce l'errore E 01 e il libretto d'istruzioni fa riferimento a "allarme blocco fiamma per mancata accensine". Il tecnico ha sostituito la scheda elettronica con una spesa di 200 € , la caldaia ha funzionato regolarmente per un giorno e poi è tornata a fare il difetto precedente con lo stesso errore E 01. Richiamato il centro assistenza, sostengono che devono sostituire tutto il cablaggio elettrico. Da ignorante in merito io mi chiedo è possibile una cosa del genere? Dimenticavo, occorrono altri 150 € per l'intervento. Cosa mi consigliate a parte cambiare centro assistenza? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Del_user_62129 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Se ricordo bene ne porta 2 di schede, loro quale hanno cambiato? Accensione o gestione? Dal prezzo credo che hanno cambiato quella di accensione.
pierodibe Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Ciao Flavio e grazie per la tua attenzione. Hanno cambiato la scheda di accensione. Almeno stando a quello che mi ha detto il tecnico. Ma da come hai potuto leggere, senza risultati. Ciao e buona serata.
Del_user_62129 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Allora ti tocca cambiare anche l'altra, con la modifica di alcuni fili (bisogna invertirli), per evitare ulteriori problemi di E01.
pierodibe Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Quello che non capisco è se era veramente necessario cambiare la scheda di accensione visto che il guasto è rimasto. comunque domani sentirò cosa mi dirà il tecnico quando tornerà. Ho scritto tornerà perchè ho deciso di chiamare lo stesso del primo intervento con la speranza di recuperare qualche euro della prima scheda. Grazie per l'aiuto e buona notte.
Del_user_62129 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Ti conviene chiamare sempre lo stesso per evitare ulteriori casini. Chiedi a lui come mai il problema rimane e logicamente facci sapere. Per quello che sò, non essendo cat hermann, bisogna invertire alcuni fili per evitare problemi del genere in futuro.
gil gil Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Ciao, non conosco in dettaglio quelle caldaie, ma non trascurerei l'elettrodo di presenza fiamma.
pierodibe Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Un saluto a tutti e grazie dei suggerimenti, ma fortunatamente il problema è stato risolto e la caldaia funziona di nuovo. Allora il probema era effettivamente la scheda di accensione, ma è successo che la scheda nuova era anch'essa difettosa!! Incredibile ma vero,e se non avessi visto con i miei occhi il tecnico aprire la scatola imballata della nuova scheda non c'avrei creduto. Certo tutto può succedere ma che un pezzo nuovo sia difettoso è veramente strano.Grazie ancora a tutti per l'aiuto mostratomi e buona serata!!
Messaggi consigliati