Vai al contenuto
PLC Forum

Posizione Ottimale Condizionatore. - devo metterne uno per stanza??

Zawa-Nera

Messaggi consigliati

p10001.th.png

Salve,

questa è la piantina della mia zona notte...

secondo voi dove posso mettere il condizionatore (o i condizionatori) in modo che mi vengano raffrescate tutte e tre le camere???

Io avevo pensato di metterne uno sulla parete del bagno che dà verso la scala...

ma ho paura che poi il fresco se ne vada tutto al piano di sotto (la scala è tutta aperta)

Sono obbligata a metterne uno per camera...o avete qualche altra soluzione??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere una ottimale climatizzazione devi metterne uno per stanza, quindi tre unità interne, 9000 x 3 btu, però non vedo sbocchi su balconi o terrazzi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito quall'è la terza stanza? Vedo una matrimoniale in basso a sx e una singola in basso a dx...

Scuami gil, ma non sono completamente daccordo... :lol:

nella stanza singola se si posiziona lo split sopra la porta, farà piangere in arabo chi dormira li visto che si trova sulla stessa linea ;) . Io lo posizionerei nella stessa parete dov'è apoggiato il leto a circa 50cm dalla parete della porta.

Per il terzo split, non posso essere d'aiuto , per i motivi che spiegavo sopra.

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per esperienza hai mai pensato a canalizzare "se hai possibilità" il tutto?

sarebbe un'ottima idea....hai solo le bokkette in ogni stanza e no ad avere gli split visto che dalle foto , quanto pare non legherebbero molto con il tipo di arredamento così fine.

avrai così un equo comfort in tutti gli ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io vedo una matrimoniale una cameretta e una sala/cucina, dall'esploso si vedono i letti ma di solito sono indicativi, in base alla location finale dei letti decido dove mettere gli split. :)

NB: belle le scarpe!

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

quella che sembra una cucina è in realtà una camera.......dove manca il letto, ma in realtà ci sarebbe, appoggiato alla parete di fronte all'armadio (l'unica possibile)

La canalizzazione....non credo di poterla fare...dovrei controsoffittare e non ho altezza a sufficienza

inoltre credo mi costerebbe un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono zetaruf del forum

l' impianto come vorresti farlo a canaline o ha traccia sul muro vedo dalla piantina che sei posizionata male ...se sei al primo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono zetaruf del forum

l' impianto come vorresti farlo a canaline o ha traccia sul muro vedo dalla piantina che sei posizionata male ...se sei al primo piano

Qui si parlava di canalizzazione, cosa c'entrano le canaline e le tracie nei muri ??? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

In questo caso ha senso perchè così non disturba chi sta "utilizzando" la stanza climatizzata,generalmente si mettono sopra alle porte perchè,non sapendo quale sarà l'arredamento del locale,non "rubano "posto su una parete dove magari poi si vorrà posizionare un'armadio o libreria,ma spesso poi disturbano con il flusso d'aria gli occupanti, meglio decidere dove metterli dopo aver deciso la disposizione delle stanze

Link al commento
Condividi su altri siti