Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Valvola Aperta Ferroli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un problema .... ho la caldaia a valvola aperta della Ferroli che sembra non tenere la pressione dell'acqua, ogni 2 settimane devo far entrare acqua perchè mi segnala quasi zero....è vero come dice l'idraulico che può essere il polmone bucato?

Che problemi mi può dare? Consuma maggiormente?

Tra l'altro consuma veramente tanto, tengo acceso i 12 elementi dei caloriferi solo per 4 ore al giorno e spendo circa 300 euro al mese....una follia stare al freddo e spendere tanto....tra l'altro la caldaia ha solo 2 anni....

Datemi dei consigli per favore. Per risparmiare... anche spendendo qualcosa...e soprattutto cosa posso fare per il prolema di questa caldaia.

Ciao Stefano

:blink:

Inserita:

Ciao, a volte trafila goccia dopo goccia dalla valvola di sicurezza, anche se la vedi asciutta a volte ti frega. :)

Inserita:

Ciao.

Posso chiederti quale modello di caldaia hai?

Inserita: (modificato)

Ciao,

caldaia tatanka della ferroli. Ma fa **********

Ciao Ste

**commento superfluo, ininfluente alla discussione!!**

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

Potrebbe anche essere il vaso di espansione bucato o vuoto "Verifica la pressione 1 bar sul valvolino" a caldaia completamente scarica cioè a zero. ciao............

Controlla anche le valvole dei radiatori e il collettore a impianto spento. :)

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

Stpire hai controllato il polmone alla tua caldaia? Riguardo la valvola aperta, dovrebbe essere camera aperta!!!!!!!!!!!!!!!!