MABE Inserito: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2009 Buonasera a tutti.Ho un plc CJ1 collegato ad un pannello NS5Sul PLC ho una data memory il cui valore è impostato in UINT cioè intero decimale senza segno (per esempio 1235).Io sto cercando di farlo visualizzare sul pannello con la virgola cioè 12,35 ma non ci riesco.Riesco a farlo visualizzare solo come intero (cioè ancora 1235).Come posso fare? C'è qualche settaggio da fare sul pannello?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Non conosco quel tipo di pannello ma normalmente la variabile ha, nel pannello, la possibilità di essere "aggiustata" in funzione di quello che vuoi visualizzare. Prova ad esaminare meglio le opportunità che ti offre il pannelloin termini di condizionamento della variabile da visualizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Fai doppio click sulla variabile si apre la finestra dove hai impostato il tipo di variabile, nel tuo caso UINT a destra trovi due caselle sotto la voce FORMATO INTERO metti quante cifre intere DECIMALE metti quante cifre dopo la virgola Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Ciaoho selezionato tipo di visualizzazione decimaleho selezionato visualizza virgoleho selezionato formato intero=2ho selezionato formato decimale=2mi da come risultato 1235,00se imposto come valore di scala 0.01ottengo come risultato 12,35 che era il mio obiettivoGrazie 1000 Bele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Di niente figurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati