ste05 Inserito: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2009 ho installato un condizionatare samsung, l'anno scorsoieri mi chiama la cliente dicendo che non funzionanon ha più lo scontrino, etc che faccio devo ripararlo in garanzia o meno??se chiama l'assistenza??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Non ha più lo scontrino............ MALE.Se tu lo ripari, come farai a farti pagare per l'intervento in garanzia.Il prodotto è in garanzia ma................ hai 2 soluzioni "oneste" +/-1- Ti rechi dal cliente e se il guasto non è grave lo ripari e ti fai offrire un caffè. (verrai ripagato in futuro)2- Se hai uno scontrino di un apparecchio = ancora in garanzia lo esegui con quello. (poco onesto ma la causa è comunque giusta, l'apparecchio che ripari è in garanzia anche se non dimostrabile su carta)Io opterei per la 1 vedrai che installerai tanti altri apparecchi.Sentiamo se qualche altro ha dei consigli.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 non ha più lo scontrinoste05oggetti in garanzia, li ripara chi è autorizzatotu lo sei?se no, non sussiste il problemapoi, se lo scontrino lo aveva LEI, vuol dire che non glielo hai fornito tu, e in questi casi è buona regola avvertire il cliente che alla fine dell'installazione (eseguita alla perfezione) ci si saluta senza l'arrivederciquindi, prima valuti se è roba che ti riguarda, cioè problemi derivanti dalla tua installazione e in caso negativo la saluti con un sorrisetto e: "signora mi spiace, glielo avevo detto io che se mettevamo un daikin era meglio, CHIAMI PURE DOVE LO HA COMPRATO PER L'ASSISTENZA bye bye"TP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Concordo con theprofessor, se tu fornisci la macchina devi anche fornire l'assistenza, se tu installi solamente devi fare assistenza solo sulla tua installazione, se la macchina è scarica devi cercare la perdita,ripararla,ricaricare e salutare se la macchina è guasta ,il cliente deve chiamare l'assistenza o il venditore e far intervenire loro.Non toccare neanche una vite altrimenti poi l'assistenza rifiuta la garanzia.Controlla il tuo lavoro se ok , non sono problemi tuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Ciao Ste 05,non ha più lo scontrino, etc che faccio devo ripararlo in garanzia o meno??se chiama l'assistenza??Da quello che hai scrito, mi fa pensare che non sei autorizzato a fare assistenza tecnica coperti da garanzia, quindi visto che l'installazione lo hai fatto tu , io ti consiglierei di uscire e verificare la causa del malfunzionamento, considerando che se la causa è dovuta all'installazione il CAT lo farebe notare e il cliente si rivale su di te per le spese del CAT.Nel caso che la causa non è riconducibile all'installazione, come diceva Scavir ti fai ofrire un' cafe , consigli al cliente di chiamare il l'assistenza specifiando che l'intallatore ha fato tutte le verifiche dell'impianto.In questo modo avrai diversi vantagi;quelli dell'assistenza non cercherano di fare i furbi, sapendo che l'istallatore ha verificato l'impianto,sapendo che l'impianto è a posto, te starai tranquillo che nessuno ti puo scociare inutilmenteil cliente rrimara contento della tua assistenza cmnq vada a finire la storia con la garanzia.Riguardo allo scontrino perso tieni presente che generalmente i tecnici dell'assistenza, non li gurdano nemeno , per loro fà fede il numero di serie stampato sulle machine.P.s. Io personalmente , consiglio ai miei clienti di avertirmi quando passa l'assistenza , cosi che se posso mi facio trovare anch'io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste05 Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 grazie a tutti !domattina vado a vedere cosa cè che non va poi vi saprò direquello che risulta difficile è proprio la dimostrazione del avvenuto acquistops-qualcuno di voi lavora in un centro autorizzato per le assistenze ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Se il problema non è dovuto ad un difetto di installazione ma è un problema di macchina, giustamente come ha detto scavir, se vuoi puoi agevolare il cliente e tenertelo buono puoi utilizzare "l'altro"scontrino", avrai un tornaconto senz'altro.Tanti anni fa, come Durresi, quando mi limitavo a fare le sole installazioni e doveva intervenire l'assistenza, cercavo in tutti i modi di essere presente anche io, in questi casi, spesso si rischia di giocare a rimpiattino tra installatore e centro assistenza, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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