Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Bassa Con Scaldino Da 80litri


davidbr

Messaggi consigliati

salve a tutti..ho un problema e vorrei dei consigli..quando apro il rubinetto dell'acqua calda la pressione e talmente bassa che non riesco nemmeno a lavarmi le mani. suppongo visto che ho montato uno scaldino da 80 litri il prelievo sia semplicemente in caduta..infatti l'acqua fredda esce con piu pressione..esiste qualche sistema per aumentare la pressione? o ci sono dei problemi d'impianto? non so che fare... :( puntualizzo che non no caldaia ma solo lo scaldino..

Link al commento
Condividi su altri siti


se come ho capito dal post e' un comune scaldabagno elettrico ,il problema che hai riscontrato si puo' manifestare in due modi ,se lo scaldabagno e' vecchio sicuramente il calcare formatosi all'interno ostruisce il tubo di mandata dell'acqua calda , quindi lo devi smontare e pulirlo al suo interno .

se invece e' nuovo devi controllare la valvola di non ritorno che si trova sotto il tubo dell'acqua fredda ,o e' difettosa o e' intasata o e' stata montata al contrario. prima di smontare tutto accertati che la pressione sia poca in tutti i rubinetti a cui lo scadabagno e' collegato ,altrimenti potrebbe essere il, solo rubinetto ad essere intasato o difettoso .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi..ho trovato l'intoppo..la mattina ho notato che la pressione è ok..mentre la sera l'acquedotto chiude la fornitura e la pressione si abbassa (l'acqua comunque mi arriva forse perche' sono a piano terra)..mi sa che dovro' montare l'autoclave... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...