Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Notturno Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema di rumorosità della caldaia a condensazione nelle ore notturne.

Premetto che la caldaia è montata all'esterno su un balcone coperto con il tetto in legno, che la parete dove è fissata confina con la camera da letto del mio vicino (parete 30 cm in poroton). Durante la notte si sente il rumore della pompa di circolazione anche in due stanze adiacenti. L'idraulico dell'impresa edile che l'ha installata per migliorare la situazione l'ha staccata dal muro di 5cm inserendo un foglio di lana di roccia, non ottenendo risultati. C'è qualche soluzione per questo problema prima che il mio vicino mi tolga il saluto?

Inserita:

Domanda ma tieni accesa la caldaia anche la notte ??

Con il termostato spento la caldaia funziona lo stesso ???

Inserita:

A che velocità è settata la pompa?Se la casa è piccola prova ad abbassare la velocità al minimo, poi se c'è aria nell'impianto spurgala!

Per isolare acusticamente meglio un prodotto specifico, con la lana di rocca hai isolato termicamente..e comunque il suono si propaga attraverso il tubo.

Inserita:
Domanda ma tieni accesa la caldaia anche la notte ?? Con il termostato spento la caldaia funziona lo stesso

Con il termostato la caldaia si spegne ma avendo un riscaldamento a pavimento capita spesso che si attacchi anche di notte e per parecchio tempo.

Inoltre si sente anche quando parte la ventola di aspirazione.

A che velocità è settata la pompa?Se la casa è piccola prova ad abbassare la velocità al minimo, poi se c'è aria nell'impianto spurgala!

La pompa è settata al massimo, avevo già pensato di calare la velocità ma le istruzioni della caldaia consigliano di non farlo per non compromettere la resa.

Inserita:

Isolamento acustico con pannelli fono assorbendi, dietro la caldaia, giunti antivibranti sulla mandata e il ritorno sotto la caldaia.

Il tuo vicino ha le orecchie molto sensibili e la caldaia è rumorosa.!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

per risolvere definitivamente il problema da un tecnico fatti inserire schiuma all'impianto

Inserita:

Ciao brillix cosa vuoi dire fatti inserire schiuma nell'impianto? Voglio conoscere questi prodotti, non è mai capitato di utilizzarli, ne ho sentito parlare vagamente. Se conosci qualche marca e le modalità d'uso del prodotto, magari mi puoi spiegare qualcosa, ti sarò molto grato. Mimmo 59