Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione Condizionatore


matix

Messaggi consigliati

Vorrei chiedervi dei chiarimenti riguardo a delle predisposizioni per condizionatori che ho fatto lasciare nel mio appartamento in costruzione,

premetto che ho fatto lasciare le cassette apposite per un dual in due camere, mentre nel soggiorno mi hanno lasciato solo un foro nel muro visto che li il condizionatore sarà montato spalla a spalla i quesiti sono i seguenti:

1) per lo scolo della condenza delle unità interne mi hanno messo del tubo in gomma spiralato (quello giallo usati anche per le tubazioni in rame del gas )

volevo sapere se va bene o se nelle spire potrebbe rimanere della condenza e causare cattivi odori.

2) dovendo lasciare predisporre i collegamenti elettrici tra macchina e split volevo chiedervi se è meglio arrivare alla macchina con tre corrugati da 20, uno per l'alimentazione e gli altri due per il collegamento split macchina ,o posso mettere solo due corrugati uno da 20 che collega uno split con la macchina e un altro da 25 in cui metto sia i fili per alimentazione che quelli per il collegamento dell' altro split alla macchina,

3) per il condizionatore zona giorno è consigliabile lasciare una 503 vicino il tubo diam 70 che mi hanno lasciato per il passaggio dei tubi o uscire direttamente fuori con un corrugato da 25

4) i corrugati possono stare dentro le cassettine di predisposizione insieme alle tubazioni del gas o è meglio se vanno all'esterno

Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi questi chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Matix,

Il lavoro da te descrito non mi sembra fato da dei veri profesionisti...........

1- il tubo per lo scarico condensa è bianco, ed ha spirali di rinforzo all'esterno ma liscio all'interno.

2- é meglio se riesci a metere 3 corugati,per una questione di linearità e semplictà, ma se proprio viene dificile puoi fare anche con due.

3- :angry: non coment, mavsto che è cosi , meglio uscire con il corugato..

4-devono stare dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Durresi per le tue risposte , potresti spiegarmi meglio il tuo no comment alla risposta 3 a cosa si riferisce, vorrei sapere qualche azienda che produce il tubo per lo scarico della condenza e il diametro di questi tubi che si usa in genere.

Ringrazio ancora Durresi e chiunque voglia darmi il suo consiglio in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...