Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Shinelco - non raffredda

Messaggi consigliati

Inserita:

rispondendo a scavir,ho insaponato tutte 4 le giunte ma non succede nulla,il tubo piccolo della macchina esterna diventa tutto ghiacciato,poi oggi lo riprovato a pompa di calore,la macchima esterna e' accesa mentre lo split attaccava e staccava senza che uscisse calore , oggi a bari sono 21°, lo messo a 31.

Inserita:

Purtroppo, per te, e mi dispiace, dovresti chiamare un Tecnico che sappia cosa fare per davvero, attaccare i gruppi manometrici, ricaricare Correttamente la macchina, fare una ricerca SERIA se ci siano delle perdite, se le trova ripararle, altrimenti ricercare, possibilmente collegando anche il cervello, il guasto e di conseguenza ripararlo. (la macchina NON il cervello)

Ora, purtroppo la garanzia è scaduta, la macchina non mi pare di "prestigio", valuta se a questo punto valga la pena di "mettersi il cuore in pace" e di pensare di aquistarne un'altra, magari presso un negozio che faccia il mestiere di frigorista e magari di una marca NOTA.

Purtroppo, e quì non te ne faccio una colpa, è capitato anche a me, facendo un acquisto di basso valore (troppo) può capitare che poi si perdano soldini e tempo.

Certo che queste vicessitudini possono avvenire anche con la marca "SUPERGOLD", anche perchè bisogna capire se il problema è della macchina o di chi ha fatto l'installazione.

L'errore e quindi direi il rischio calcolato sta nel fatto che, se acquisti macchina da chi te la installa "tecnicamente" è responsabile e garantisce Entranbe le cose, macchina e installazione; azzarderei, ma non metto la mano sul fuoco che, chi vende le macchine dovrebbe essere anche diciamo, "esperto" e del settore.

Si............ è vero che i costi sono diversi ma............... anche l'assistenza cambia.

Ciao,

Virginio

• 11 years later...
leonardirosaria
Inserita:

Il mio condizionatore portabile  non raffredda si accende una lambatina rossa

Alessio Menditto
Inserita:

Rosaria per favore apri una nuova discussione e dai informazioni in più, modello marca ecc.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...