Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Thermital E Sonde Primarie

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Thermital 26.30p a gas metano che va sempre in blocco. Ho osservato che quando scarico tutta l'acqua calda del boiler (perchè faccio la doccia o altro) la caldaia si blocca e non riprende a funzionare se non dopo alemno un'ora di spegnimento completo. Anche l'idraulico che abbiamo chiamato per la manutenzione non ne viene a capo. Dopo aver sostituito credo quasi tutte le schede le elettrovalvoleecc, dice che il problema potrebbe essere la sonda primaria (forse perchè quella non l'ha cambiata già) ha difficoltà a capire che tipo di sonda è per potersela procurare. Qualcuno di voi saprebbe aiutarm :unsure::rolleyes: i?? :unsure:

Inserita:

Ciao, è difficile capire in remoto qual'è il problema della tua caldaia, però mi sembra che il tecnico sia andato un po a casaccio nella ricerca del guasto, e comunque se ha procurato le schede non capisco dove sia la difficoltà di reperire anche le sonde. :unsure: e in ogni caso con un tester può provare a vedere se le sonde lavorano bene oppure no.