MABE Inserito: 12 maggio 2009 Segnala Inserito: 12 maggio 2009 Buongiorno Sto cercando di collegare un comparatore millesimale con uscita seriale RS232, ad un plc CJ1M.Il connettore è cablato correttamente, ho impostato sul plc la porta rS232, la velocità 4800 baud/rate, e per ricevere il valore del comaparatore ho utilizzato il comando RXD, ma sulla Word di destinazione non vedo nessun numero.Per caso qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile e che mi possa dare un consiglio?Grazie
pcontini Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Ma che protocollo usa il comparatore?
MABE Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Ciaosul manuale del comparatore sono riportate le seguenti informazioni:data rate: 4800 baudparity: evenstart: 1 bitstop: 2 bitsASCII code: 7 bits per signAll request for data are ended with >CR><LF>
pcontini Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 All request for data are ended with >CR><LF>Manca ancora da capire una cosa fondamentale. Probabilmente il componente risponde ad una richiesta da inviare (TXD) e solo dopo potrai leggere una risposta (RXD).Serve la specifica del protocollo se no non puoi proseguire.comparatore millesimaleMarca, modello?
Ing_DeMA75 Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Connessione a parte ,Tx RX GNG (2-3-5) e forse ponticello 7-8 (Com 9 pin)ti serve sapere il protocollo per poter inviare la richiesta di lettura al tuo device.
MABE Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 CiaoMarca:TESAModello: DIGICO 305MSul protocollo non viene riportata nessuna informazioneQuesto è tutto quello che ho
MABE Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Un ulteriore dato. sul PLC vedo la spia sulla porta COM che lampeggia (il che vuol dire che c'è comunicazione)Ciao
bonibellid Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Probabilmente Il Comparatore Manda Di Continuo Le Stringhe E Sta Al PLC Ricerverle (Tipo Invio Automatico Senza Richiesta).Utilizza Uno Strumento Diverso Dal PLC Per Ricevere Le Stringhe In Modo Da Capire Cosa Ti Sta Mandando (Se Non Hai Nulla Di Appropriato Utilizza IPER-TERMINAL Di Windows).Una Volta Capito Cosa Ti Invia Puoi Elaborare Il Tuo Codice PLC Per Leggere O Convertire In Maniera Appropriata.Ciao
Messaggi consigliati