Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Un Comparatore Con Uscita Seriale Rs 232 A Plc Cj1m

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Sto cercando di collegare un comparatore millesimale con uscita seriale RS232, ad un plc CJ1M.

Il connettore è cablato correttamente, ho impostato sul plc la porta rS232, la velocità 4800 baud/rate, e per ricevere il valore del comaparatore ho utilizzato il comando RXD, ma sulla Word di destinazione non vedo nessun numero.

Per caso qualcuno ha già provato a fare qualcosa di simile e che mi possa dare un consiglio?

Grazie

Inserita:

Ciao

sul manuale del comparatore sono riportate le seguenti informazioni:

data rate: 4800 baud

parity: even

start: 1 bit

stop: 2 bits

ASCII code: 7 bits per sign

All request for data are ended with >CR><LF>

Inserita:
All request for data are ended with >CR><LF>

Manca ancora da capire una cosa fondamentale. Probabilmente il componente risponde ad una richiesta da inviare (TXD) e solo dopo potrai leggere una risposta (RXD).

Serve la specifica del protocollo se no non puoi proseguire.

comparatore millesimale

Marca, modello?

Inserita:

Connessione a parte ,Tx RX GNG (2-3-5) e forse ponticello 7-8 (Com 9 pin)

ti serve sapere il protocollo per poter inviare la richiesta di lettura al tuo device.

Inserita:

Ciao

Marca:TESA

Modello: DIGICO 305M

Sul protocollo non viene riportata nessuna informazione

Questo è tutto quello che ho :(

Inserita:

Un ulteriore dato. sul PLC vedo la spia sulla porta COM che lampeggia (il che vuol dire che c'è comunicazione)

Ciao

Inserita:

Probabilmente Il Comparatore Manda Di Continuo Le Stringhe E Sta Al PLC Ricerverle (Tipo Invio Automatico Senza Richiesta).

Utilizza Uno Strumento Diverso Dal PLC Per Ricevere Le Stringhe In Modo Da Capire Cosa Ti Sta Mandando (Se Non Hai Nulla Di Appropriato Utilizza IPER-TERMINAL Di Windows).

Una Volta Capito Cosa Ti Invia Puoi Elaborare Il Tuo Codice PLC Per Leggere O Convertire In Maniera Appropriata.

Ciao