mattia881 Inserito: 28 marzo 2009 Segnala Inserito: 28 marzo 2009 Ciao devo installare un termostato su un termo convettore che è collegato ad una caldaia....il termostato...il tutto è collegato con cavi volanti...con F+N alimentiamo il termoconvettore stesso, ed in parallelo vi è collegata in caldaia una specie di elettrovalvola non so come si possa chiamare , è una valvola tonda con un diametro di circa 5cm ed ha come dati di targa 3W 220v ed ha quatto fili che escono , 1 coppia nero e blu da dove arriva l'alimentazione da parte del termo convettore , e dopo un ' altra coppia di fili neri ai quali fanno capo due fili blu che escono da una scatola di derivaione....vediamo se ho capito bene...potrebbe essere che alimentando questa elettrovalvola, la mettiamo in funzione, i cavetti neri che si collegano con i blu sono un contatto na, che l' elettrovalvola quando alimentata lo chiude....e fa partire la caldaia può essere????ciao e grazie...spero di essermi spiegato bene...purtroppo non sono idraulico...sapete chiedo a voi perchè vorrei andare li con lei idee chiare in merito a quello che faccio.....domanda...nel termostato è possibile far passare direttamente la 220? penso proprio che sceglierò uno della bpt....comunque leggero i dati di targa ma in genere si sbaglio??? ciao e grazie mattia
Messaggi consigliati