Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Vailant 242 Turboblock

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, ho revisionato la valvola a tre' vie sostituendo tutte le parti meccaniche ,(levetta- membrana-pistoncino- e anche la parte superiore della valvola. Tutto funziona correttamente solo che adesso prima non succedeva la caldaia va in blocco da sola faccio il ripristino e parte normalmente ma una volta raggiunta la temperatura richiesta , oppure quando chiudo la richiesta di acqua ai sanitari dopo qualche secondo lei va in blocco.Inoltre la temperatura dell'acqua ai sanitari e' molto alta e devo tenere la regolazione del selettore su due probabilmente perche' tre mesi fa' ho sostituito lo scambiatore. La pressione ai termosifoni sul manometro del pannello e' 1.5 bar con termo freddi, l'unica parte elettrica che ho smontato durante la sostituzione dei pezzi e' una sonda posta sopra la valvola a tre vie che credo misuri o la pressione o la temperatura dell'acqua perche' va a finire nel manometro sul pannello ma non e' stata scollegata ma solo tolta e rimessa al suo posto. Ciao a tutti e grazie