Vai al contenuto
PLC Forum


Ancoraggio Staffe Climatizzatore


flux

Messaggi consigliati


L amico dei frighi

...ma scusate voi le cartucce di chimico le regalate al cliente? perché va bene che costano , ma quando io le uso é per installazioni su muratura particolare e non é da considerarsi montaggio standard. Il cliente quindi mi paga la o le cartucce extra . B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico dei frighi , come dici tu lo trovo giusto e sacrosanto.

Un conto è parlare delle modalità o tecniche di fissaggio un conto è farsi pagare il giusto lavoro,con i giusti materiali. ciao

silvio

Modificato: da remicade
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che riesci a farti pagare le cartucce che usi.

100 installazioni con cartuccia chimica a 10 euro per installazione = 1000 euro, e non sappiamo che schifezza ci mettono dentro,

forse fra dieci anni sapremo i danni che procurano.

Comunque con mille euro compro 100 pizze, una pizza per climatizzatore, e festeggio pure.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, uso molto raramente il chimico, ma lo preferisco al cemento. Flux, secondo me il problema è che hai usato il trapano in percussione, sfondando le pareti del mattone, per fori sopra i 10mm bisogna togliere il percussore, ho installato staffe a vagoni e non mi è mai capitato di avere problemi con i fori nel mattone, casomai riprova con il chimico, immagino che lo avrai spremuto con il suo beccuccio, infila la calza e la barra avvitandola, vedrai che andrà tutto a posto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su mattoni forati e punte oltre 10mm non devi usare il percussore, pena la frammentazione del mattone, ovvero invece di fare il foro nel mattone lo frantumi, e il tassello poggia solo sull'intonaco, ma all'interno non c'è più il mattone :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucchiara e cemento rapido anche se frantumi il mattone, si ripristina il tutto con il cemento.

I muri sono fatti di malta, il cemento e una malta, perchè questi corpi estranei?

Daccordo che il mondo si evolve, ma io sono per il vecchio sistema costa meno ed è più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa che dici ,come hai fatto a verificarla ?

Io questo problema di cui riferisci non l'ho mai avuto.

Per fare un foro puoi anche farlo con due punte piccola e grande.

Io uso anche punte che per forare non necessitano di percussione , sono da 6mm max 8mm,con diametri maggiori la vedo complicarsi molto la vita.

p.s.

nel mio precedente post erroneamente ho scritto 10cm,è da intendersi 10mm.ciao

silvio

Modificato: da remicade
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...