Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Inverter


enio82

Messaggi consigliati

Salve sono un nuovo iscritto ho iniziato questo lavoro da alcuni anni volevo sapere come si fa a vedere quando un compresore inverter e bloccato meccanicamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè a semplice domanda direi............. quando, sebbene arrivi tensione al compressore questo non emetta nessun rumore e/o vibrazione.

Ciao,

Virginio

Dimenticavo............. Benvenuto sul forum.

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio, se la tensione arriva ad un compressore bloccato meccanicamente (e chiaramente con gli avvolgimenti efficienti) credo che qualcosa faccia, come minimo emetterà dei "muggiti" per poi far saltare qualche protezione, o direttamente sul compressore se c'è l'ha oppure sul impianto elettrtico, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farom, si hai ragione ma........... a semplice domanda > semplice risposta.

Capisci cosa intendo, non avendo dati in ingresso non si possono dare tanti dati in uscita :lol:

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi ha chiesto perchè sul depliant della mia pompa del vuoto, c'è scritto pompa di alto vuoto, adesso mi trovo in crisi nel rispondere, su google sono illustrate, ma non spiegano se occorre metterle sul tetto, sul comignolo,oppure altrove.............

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura pompa ad alto vuoto è riportata sul libretto uso della mia wigam,si riferisce alle pompe bistadio .

Comunque se non trovavo le istruzini avrei pensato alle pompe bistaio di grosse dimensioni.

Vi immaginate con la mia di forse 0,50cv che vado ha fare un vuoto ad un linea frigo di 100mt anche se sezionata! :huh: ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate riformulo la domanda a che cosa serve una pompa di alto vuoto ?