Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Inverter


enio82

Messaggi consigliati

Salve sono un nuovo iscritto ho iniziato questo lavoro da alcuni anni volevo sapere come si fa a vedere quando un compresore inverter e bloccato meccanicamente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè a semplice domanda direi............. quando, sebbene arrivi tensione al compressore questo non emetta nessun rumore e/o vibrazione.

Ciao,

Virginio

Dimenticavo............. Benvenuto sul forum.

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio, se la tensione arriva ad un compressore bloccato meccanicamente (e chiaramente con gli avvolgimenti efficienti) credo che qualcosa faccia, come minimo emetterà dei "muggiti" per poi far saltare qualche protezione, o direttamente sul compressore se c'è l'ha oppure sul impianto elettrtico, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farom, si hai ragione ma........... a semplice domanda > semplice risposta.

Capisci cosa intendo, non avendo dati in ingresso non si possono dare tanti dati in uscita :lol:

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi ha chiesto perchè sul depliant della mia pompa del vuoto, c'è scritto pompa di alto vuoto, adesso mi trovo in crisi nel rispondere, su google sono illustrate, ma non spiegano se occorre metterle sul tetto, sul comignolo,oppure altrove.............

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura pompa ad alto vuoto è riportata sul libretto uso della mia wigam,si riferisce alle pompe bistadio .

Comunque se non trovavo le istruzini avrei pensato alle pompe bistaio di grosse dimensioni.

Vi immaginate con la mia di forse 0,50cv che vado ha fare un vuoto ad un linea frigo di 100mt anche se sezionata! :huh: ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate riformulo la domanda a che cosa serve una pompa di alto vuoto ?

La risposta puo sembrare banale ma serve a fare un'alto vuotto :lol: ....non'è nient'altro che la pompa che usi per fare il vuotto nei clima (per esempio).

Possono essere mono e bistadio, e non sono neccesariamene di grosse dimensioni, il volume che aspirano(portata) è un cosa il grado di vuotto è un'altra.

La più piccola pompa proffesionale, per i clima che ho visto era cmnq di 38 lit/min...quindi ;)

P.s. scusa se nel primo post ho risposto in modo burlesco, ma non avevo capito che era una domanda seria.ciao,

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dopo che il moderatore ha annullato il messaggio, il successio voleva esser una domanda ad un amico, che mi permette di scherzare,

mi stavo chiedendo in che bar sport ci troviamo, se non si può più ironizzare con termini educati?

Comunque grazie Durresi della risposta sulla pompa.

A scanso di equivoci io sono aperto allo scherzo, limitatamente allo scherzo, senza trascendere, e offendere chi che sia.

Oppure facendo copia ed incolla di vecchi messaggi del sottoscritto, solo per dimostrare che in quel caso ho fatto una gaf.

Tali messaggi non costruiscono un bel niente, servono solo ad offendere gli amici, e a far ridere chi li legge.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi faccio presente che l'argomento iniziale " Compressore Inverter" è andato a farsi benedire :blink: , siamo Off Topic da un bel pò :) , bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate dovevo aprire un post a parte e formulare la domanda, mi rendo conto, non me ne volete. Ciao Mimmo

PS.

Consideriamo che l'argomento calcio si è esurito ed ora parliamo di ciclismo, sempre sportivi siamo.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...