Vai al contenuto
PLC Forum


Sonde Climatizzatori


enio82

Messaggi consigliati

Come si possono controllare i valori di una sonda per sapere se e starata o interrotta sia quella dell aspirazione aria che quella che si trova nel pozzetto della batteria grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso con il tester in hom sono dei termistori, non mi chierere l'impedenza che non la conosco. :(

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sondare la temperatura si possono utilizzare vari tipi di sensori, generalmente si utilizzano delle NTC ma questo tipo di "sonde" sono fatte di vari materiali, quindi con valori resistivi differenti da modello a modello e........... per finire la variazione della loro resistenza è invertita, cioè la resistenza diminuisce all'aumentare della temperatura e in aggiunta il loro variare è logarimico.

Quindi se sai esattamente di quale modello stai parlando, troverai una tabella che ti dice esattamente il valore in ohm che avrai ad una determinata temperatura.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, praticamente avevo un problema sulla ventola esterna che non mi partiva in modalita di riscaldamento mentre invece a freddo partiva regolarmente, quindi ho escluso la scheda visto che ha un unico rele per la ventola e penso che possa essere solo la sonda il problema e un carrier canalizzato secondo voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...