Goretti Inserito: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2009 Buona giornaa a tutti!Avrei bisogno di un aiuto.Ho cablato un semplice sistema composto da un PLC CP1L ed un pannello NS5. tra di loro dialogano via cavo RS232 in host link. Ho trasferito il programma molto semplice al PLC:l'ingresso 1 attiva l'uscita 1l'ingresso 2 attiva l'uscita 2 ecc...Tutto bene, molto elementare.sul pannello ho messo i pulsanti on\off relativi a questi canali.il pannello è stato programmato senza problemi, il collegamento con il PLC c'è, ma non funzionano i comandi, ovvero sul pannello i pulsanti funzionano, ma il PLC non risponde.Ho fatto diverse prove di setup sia sul pannello che sul PLC, ma non ho risolto.Ammetto che non ho passato molto tempo a scervellarmi perchè ero un attimo di corsa. Se voi gentilmente potete darmi una manina, ne sarei veramente contento.Buona giornata!Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Escludendo dai possibili problemi il cablaggio del cavo(dato che dici che dialoga con il plc), il programma sul plc e il programma sul pannello, il problema potrebbe stare nei tasti.I tasti come li hai settati? Se hai usato "momentaneo" ci vuole qualche decimo perchè tu veda il bit cambiare nell'area del plc, la velocità di comunicazione se l'hai lasciata standard è abbastanza lenta (IMHO)Prova al max a mettere alternativo così il tempo si allugna e puoi verificare meglio.Sul pannelo all'inizio usavo direttamente le CIO, poi mi sono abituato ad usare le W, non ricordo se ci sono anche per il CP1L, prova a cambiare l'area che utilizzi per i tasti.Altre possibili verifiche ce ne sono, ma sono tante a mio modo di vedere il tuo problemaVediamo se riesci a restringere il campoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 Ciao,i tasti sono direttamente in CIO, sono in alternativo. Non ho provato ad usare la memoria W, proverò. Per il momento ti ringrazio.Buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati