Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore A Metà


fabregas64

Messaggi consigliati

Ho un condizzionatore ariagel co.n gas 410. Non rende mi esce poco aria calda d'inverno e poca aria fredda d'estate. Da cosa può dipendere. Grazie <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente parlando la stragrande maggioranza delle persone che conosco ed hanno un climatizzatore non hanno mai pulito i filtri eppure la macchina raffredda e riscalda benissimo, potrebbe essere che renda leggermente meno.

Da quello che dice Fabregas64 semprerebbe che la rendita sia bassa, mi sembra strano dipenda dai filtri, io sono propenso nel seguire il consiglio di scavir non tralasciando comunque anche di controllare ed eventualmente pulire anche i filtri, un controllo in più non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con l'amico dei frighi, se i filtri sono "tappati", come spesso succede in località di enorme traffico e/o zone polverose, la macchina non renderà assolutamente, non può rendere, per poter spingere fuori l'aria dall'evaporatore, da qualche parte deve prenderla, non avendo da dove aspirarla visto che c'è un "tappo" difficilmente potrà emetterla e conseguentemente averne beneficio, ciao a tutti.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè un filtro sporco non faccia scambiare non deve essere sporco ma....deve essere un blob espanso

attacchiamo il manometro e vediamo cosa se segna qualcosa

comunque se vuoi cominciare con acqua e sapone a nettare i filtri, non costa niente e ti levi subito un dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rende mi esce poco aria calda d'inverno e poca aria fredda d'estate

Se la tua descrizione è precisa, la prima cosa che guarderei sono i filtri, e se li trovi come credo intasati, darei una controllatina anche al ventilatore (quella specie di rullo dentro lo split) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdindirindina è vero................. alla mia età comincio a perdere colpetti. :unsure:

Effettivamente ho forse Mal interpretato ma.............. perdonatemi di solito quando mi chiamano e mi dicono "poca" aria il 99% delle volte intendono a una temperatura Non corretta.

Se per poca è la quantità eeeeeeeeeeee sì sono i filtri oooooooooooo la ventola.

Scusatemi, ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per poca è la quantità eeeeeeeeeeee sì sono i filtri oooooooooooo la ventola.

......o entrambe.....

io ne ho trovate 2-3 ventole che erano diventate dei cilindri completi , per quanta sporcizia si era ataccato su :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i filtri e la ventola che erano ricoperti una patina grigiogelatinountuosa in un clima in una cucina che sono stato un giorno intero a spruzzare un prodotto detergente sgrassante.

Mi hanno chiamato perchè quando lo accendevano il cattivo odore era più forte dell'odore di quello che cucinavano. :angry: ciao :lol:

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rende mi esce poco aria calda d'inverno e poca aria fredda d'estate
In effetti anche io ho interpretato male la frase e pensavo uscisse aria non a temperatura giusta, non poca come quantità.

Mi sa che sto perdendo colpi pure io, sara l'età che avanza.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fabregas che nel frattempo è andato a pulire i filtri sicuramente e non ha tempo per leggerci, non ci ha ancora scritto se l'aria è poca nel senso di quantità oppure di qualità

secondo me entrambe le cose, quindi appena hai finito di pulire (disincrostare?!!) filtri e ventola, prendi mano al manometro e passa alla fase 2

!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...