Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Clima Per Qualità-prezzo Per Ambiente Piccolo O Riparazione Delo - E da chi farlo installare spendendo non molto,7000btu?


jijen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sono della prov di Naples,devo riparare o sostituire un condizionatore a pompa di calore DeLonghi mod unità int. WO9GHAA che mi sembra sia 9000BTU con unità esterna montato 10 anni fa in un ambiente di 14mq(3,80x4,80) e altezza 3,30, magari lo vorrei con una minor potenza visto l'ambiente davvero piccolo.

Questo DeLonghi, che è stato sempre sovradimensionato rispetto all'ambiente visto che da 20 a 23° aun freddo cane , e da 24 in poi va sempre la ventilazione in intermittenza troppo cosi la stanza si riscalda subito fino a quando riparte cosa che non capisco francamente(quindi non ho mai trovato un certo bilanciamento e cosi' di notte mi son dovuto sempre mettere sotto le coperte col pigiama lungo), inoltre consuma molto (lo tengo acceso in Estate dalle 10 alle 20 ore al giorno perchè soffro tantissimo il caldo).

Il problema che si è venuto a creare Agosto scorso è che in pratica il motorino dell'unità esterna non va piu', cioè accendo il clima , la ventola dell'unitòà esterna va per un paio di minuti(ma non esce aria fredda dal clima) e poi si ferma, (il'unità esterna è sul solaio).Dopo 2 minuti la ventola si ferma proprio, riprende dopo qualche minuto e si riferma, mi pare ciclicamente. Non so cosa fare, ho fatto venire un tecnico di cui non ho molta fiducia a verità che mi ha detto che la ssotituzione del motorino dell'untà esterna sta 100 euro circa(ma sarà davvero quello il problema?)

Cosi sto pensando in proiezione della prossima estate di sostituirlo con un prodotto essenziale, affidabile, quale mi consigliate?Vorrei spendere il giusto ma avere una macchina magari con il deflettore abbassabile al massimo raggio per far si che il gettito d'aria non finisca addosso visto che la zona d'installazione e sulla parete di fronte al letto (unica zona possibile), infatti col delonghi devo ogni volta salire sulla sedia ed abbassarlo manualmente .

La pompa di calore non è una necessità visto che ho il metano colr iscaldamento centralizzato quindi non lo tutilizzerei mai il calore..

Il costo del montaggio dovrebbe essere esiguo visto che la canalizzazione c'e' bisogna solo smontare il vecchio e montare il nuovo, o mi sbaglio??

Conoscete qualcuno affidabile nella mia zona , Torre del Greco?

PS. quando risparmierei con un inverter sulla bolletta NONOSTANTE ABBIA GIA' IL POTENZIAMENTO a 6 KW? ?

La cosa che mi preoccupa è che è difficilissimo come ci si fa ad ORIENTARSI PER ESEMPIO TRA DECINE DI MODELLI E DI LINEE DI DAIKIN E MITSUBISHI o altre marche?

Inoltre non misembra che nei siti di questi produttori la POTENZA VIENE INDICATA IN BTU

A me il caldo non serve ,non esistono i migliori modellli per rapporto QUALITA' -PREZZO?

E' urgente la mia situazione, per favore

IL 7000BTU non è ideale per tenerlo acceso durante tutta la giornata in un ambiente di 13,15mq?

Porta chiusa o aperta poi è un altro discorso.

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao senti se tu utilizzi per cosi tante ore il clima in termini di risparmio ti conviene un inverter che pero pagherai di piu come spesa iniziale che ammortizzerai con il tempo. Per quanto riguarda la cubatura della stanza secondo calcoli se lo utilizzi a caldo ci vuole un 9000 se lo utilizzi solo in modalita raffreddamento un 7000 puo andar bene secondo il mio parere meglio 9000 puo darsi che vorrai utilizzarlo a caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:offtopic:

Ciao a tutti,sono della prov di Naples

:angry::angry:

Guagliò: Napoli è solo e unicamente e semplicemente NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....e, su questo non si transige!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo qualita prezzo una volta i samsung erano i migliori adesso opterei per un carrier o un daikin poi dipende dalla serie che acquisti.

Per quanto riguarda il problema sul clima la ventola esterna parte non senti nessun rumore tipo uno stridio se sei piu preciso posso darti una mano a limite

Modificato: da enio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la potenza credo che di 7000 inverter non ce ne sono tanti due o tre, solo freddo non risparmi ,il mercato e le case costruttrici (sono d'accordo) ,preferiscono i pompa di calore.

Dieci ore al giorno ,sono un bell'andare ,sicuramente da inverter.

Le ultime generazioni di clima hanno la possibilità di spostare i deflettori in molte posizioni(compresa quella verso il Vesuvio).

Un posizionamento dell'u.i. come la tua è da ko , visto che lo cambi ,pensa ad un modello con l'u.i. a pavimento.

Le linee frigo non le puoi utlizzare,tranne se installi una particolare modello della mitsubishi(risparmio zero) .

Ciao

P.S. i sansumg li lascerei dal rivenditore ,nel forum ci sono molte lamentele.

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si provincia di NAPOLI , Torre del Greco Livio!

Il calore non mi interessa.

Al de longhi WOG9HAA capita questo: accendo il climatizzatore,il ventilatore funziona visto che sento il rumore e l'aria che esce dal climatizzatore, pero' non è fredda.

Salgo sull'attico sopra dove su due piedistalli è appoggiata l'unita esterna, vedo che la ventola per il primo minuto circa gira, "faticosamente" con rumori strani , i dopo 30, 40 secondi rallenta, si sentono dei rumori come se si incontrasse dei blocchi appunto degli stridi ( all'interno mi sembra che l'unità seia tutto normale ), poi prima di fermarsi definitamente fa un grosso stridio finale si blocca definitamente, si blocca la ventola. L'unità esterna continua a funzionare per 7,8 miut poi si ferma qualcheminuto e si riaccende, la ventola rimane ferma

Il climatizzatore anch'esso funziona come all'inizio, cioè ventilazione in funzione ma nientre freddo anzi l'aria è anche un po' calda ovviamente.

COSA FACCIO?IO TRA L'ALTRO RIPETO HO IL POTENZIAMENTO DELL'ENERGIA A 6KW

NELL'EVENTUALITA' CHE 7000BTU dovrei PRENDERE, ce la faccio con meno 400 euro?E l'installazione?

C'e' qualche installatore qui di Napoli che puo' consigliarmi e venire a fare un sopralluogo?

X REMICADE: non so dove potrei metterla l'unita interna a pavimento visto, perchè dici che è da ko?

Se il flusso va in basso mica avrei tanti problemi?

POI NON MI CONVIENE SFRUTTARE LA CANALIZZAZIONE DEL DE LONGHI che comunque è davvero semplice visto che l'unita esterna si trova sopra nell'attico in corrispondenza , anche se poi inevitabilmente il clima se lo tolgo escono delle macchie dietro che non verrebbero ricoperte dell'eventuale nuovo che sarebbe sicuramente piu' piccolo.

Dovro' quindi mettere qualche toppa li'.

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:offtopic:

Si provincia di NAPOLI , Torre del Greco Livio!

;)

Bella, solare, e.......ricordi!!!!!!!

Ho 'lavorato' per un periodo al 'Maresca' e ho ricordi favolosi di colleghi gentili ed affettuosi; li sento ancora a distanza di anni, almeno nelle festività.

P.S.: il mio 'Napoli è solo e unicamente e semplicemente NAPOLIi' è che mi suona assolutamente riduttivo 'Naples'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo del montaggio dovrebbe essere esiguo visto che la canalizzazione c'e' bisogna solo smontare il vecchio e montare il nuovo, o mi sbaglio??

Io ho risposto ad una tua domanda.

Questo DeLonghi, che è stato sempre sovradimensionato rispetto all'ambiente visto che da 20 a 23° aun freddo cane , e da 24 in poi va sempre la ventilazione in intermittenza troppo cosi la stanza si riscalda subito fino a quando riparte cosa che non capisco francamente(quindi non ho mai trovato un certo bilanciamento e cosi' di notte mi son dovuto sempre mettere sotto le coperte col pigiama lungo), inoltre consuma molto (lo tengo acceso in Estate dalle 10 alle 20 ore al giorno perchè soffro tantissimo il caldo).

E' incomprensibile che tu voglia tenere il vecchio clima di 10 anni che ha problemi e devi far riparare(iperconsumo,inefficienza).

non so dove potrei metterla l'unita interna a pavimento visto, perchè dici che è da ko?

Ad alcuni clienti ho spostato l'u.i. in posizione malconsigliata ,per problemi tipo dolori cervicali ,lombari,ecc ,ecc.

Il mio consiglio era indirizzato a farti considerare se possibile un'altra visione dell'installazione.

Per avere una panoramica dei clima vai sul sito Ariabox troverai tutte le informazioni dei clima 70009000 on/of ed inverter.Ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il De Longhi che ho è lungo 80cm e alto 35cm,il tubo di scaricamento e di refrigeramento passano ovviamente attraverso la parete sbucando fuori il terrazzo INSOMMA SPALLA A SPALLA , il tubo di scaricamento è lungo circa 2,50 e scende subito in un annaffiatoio permanente , il tubo di refrigerazione invece sale efa un percorso di circa 3m per andare sull'attico dove c'e' l'unita esterna posizionata su due piedistalli.

Semplice, quindi non credo che l'intervento di un installatore per mettere il nuovo climatizzatore al posto del DE LONGHI possa costarmi tanto.Il percorso del tubo di refrigerazione è coperto da quei copritubi che sono tipo dei lunghi scatoli bianchi.

Ripeto pero' non so che macchina acqustare e far montare :(

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

AMMAZZA IL 7000 BTU DAIKIN FTXS20G, costa 800 euro esclusa installazione! :o

A questo punto il gioco vale la candela, quanto risparmierei con un onoff o facendo aggiustare IL DELONGHI WG900?

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

In base a questo schema di DIMENSIONAMENTO un ambiente di 15mq richiedere un climatizzatore di massimo http://www.klimatiko.com/catalog/download/...NSIONAMENTO.pdf

Quindi? Nel mio caso anche un 7000 btu è sprecato ? Infatti con Delonghi 9000btu per 13 anni mi son RINFREDDOLITO e dovevo d'estate tenere le coperte, pigiama lungo, di giorno, speso aprire il balcone.Senno' dovevo metterlo a 24,25 gradi pero' a quel punta la refrigerazione con la ventola andava alternamente e si fermava spesso cosi da creare subito il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun consiglio per rinfrescare una stanza di 15mq quasi tutto il giorno e notte(quado sono a casa) d'Estate senza spendere un botto ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi spiegate perchè il mio climatizzatore DeLonghi WG900-WO9GHAA se setto il raffreddamento da 20 a 23 gradi rimane semrpe acceso, mentre da 24 in poi va in funzionamento a fasi alterne?

Non dovrebbe essere on/off a qualsiasi temperatura e sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi scusate ma il modello FTKS20C è buono, che linea è, quanto dovrebbe costare? E' recente?

Lo prendereste rispetto al Panasoni E7HKE che è del 2008 allo stesso prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su quale pianeta una volta i samsung erano i migliori? :lol:

Per la domanda del settaggio: ovviamente se imposti 24 gradi o più, arriverà prima a "staccare" che se imposti a 20 :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate mi ha detto in un installltore che il problema che ho col DeLonghi puo' essere causato da una semplice mancanza di gas che non fa girare la ventola dell'unità esterna e cosneguentemente non esce aria fredda?

Puo' essere vero visto che per ricarica mi ha chiesto 70 euro anche s enon mi garantisce la risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

jijen dopo la storia infinita del panasonic ne riprendi un'altra con un delonghi?

No, ora basta!

Discussione chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...