Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza Boiler Che Si Brucia Sempre


gorello

Messaggi consigliati

Ho una casa che abito solo per le ferie dove è installato un impianto di riscaldamento a pavimento e di raffreddamento con fancoil che funziona tutto a corrente tramite un chiller esterno in più per l'acqua ho un grosso boiler (rosso) con resistenza interna. Quando non abito la casa il generale dell'impianto di riscaldamento rimane spento ma in due anni ho dovuto sostituire due volte la resistenza del boiler perche quando torno e attacco il generale riscaldamento mi salta il salvavita. Ma come fa a bruciarsi la resistenza se è staccata (non ha alimentazione)?

Link al commento
Condividi su altri siti


remo williams
:rolleyes: ciao.guarda la butto li non essendo un idraulico forse rimanendo ferma per troppo tempo si impasta di calcare e questa la frega .ma prendi quello che ti ho detto con le dovute cautele.da elettricista pero ti posso dire una cosa staccare la tensione al chiller puo essere pericoloso.siccome ha delle resistenze nello scambiatore dell acqua senza tensione rischi di spaccare tutto col gelo.stammi bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe curioso esaminare la resistenza guasta. Infatti se scatta il salvavita la resistenza non è bruciata ma disperde a massa.

Magari ha delle fessure nella corazza esterna proprio causate dal gelo, che facendo filtrare acqua dentro la resistenza causano la dispersione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso domandare se è possibile che lo scarico a terra non buono centri qualcosa (penso di no perche la resistenza si brucia nei periodi che rimane staccata dalla corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Lasciando una resistenza fuori servizio per tanto tempo è probabile che entri dell'umidità al suo interno facendola andare in dispersione, questo non necessariamente attraverso la la parte che la separa dall'acqua ma anche solo a causa di umidità dell'aria che si intrufola attraverso la connessione elettrica, la stessa cosa succede alle resistenze corazzate di riscaldamento aria, che spesso riacquistano il loro isolamento alimentandole provvisoriamente da sorgente elettrica priva di salvavita, naturalmente questa operazione va fatta prendendo tutte le estreme precauzioni del caso e non certo quando inserite in un boccione di acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...