Vai al contenuto
PLC Forum


Perchè Panasonic Inverter 7000btu Costa Cosi Poco? - Rispetto a Mitsu e Daikin?


jijen

Messaggi consigliati

Codice kit DELUXE KIT-E7-GKE

Codice unità interna CS-E7GKEW

Codice unità esterna CU-E7GKE

Capacità

raffreddamento(kW) 2,05

EER 4,27

Capacità

riscaldamento(kW) 2,80

COP 4,31

Portata

d'aria

(m3/min) 9,8 / 10,3

Perchè questo Inverter Panasonic serie Deluxe sui siti sit rova a soli 300 EURO SU ALCUNI SITI?

IL DAIKIN COSTA ALMENO 800.

SUL SITO ARIABOX CI SONO DUE MODELLI DI QUESTI PANASONIC,

LA SERIE ETHEREA KIT-XE7-JKE SEMBRA AVERE LE STESSE CARATTERISTICHE TRANNE FORSE LA RUMOSOSITA' INTERNA CHE SUL SITO DI ARIABOX DEL DELUXE NON E' CITATA.

http://www.ariabox.it/asp/TabelleConfronto...matizzatori.asp

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao scusate sul test del dimensionamento del sito di daikin esce fuori un bisogno di potenca di 10400 btu, quando ho una stanza di 15mq, altezza 3.3 , la stanza ha un terazzo che pero' d'estate comunque c'e' sempre una tenda abbassata.E' affidabile il test?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, a cui spero' qualcuno abbia la cortesia di RISPONDERE:

qualitativamente e come sIlenziosità ECC cosa cambia tra la serie G e serie GV di Daikin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, a cui spero' qualcuno abbia la cortesia di RISPONDERE:

Dalle FAQ

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Le eventuali risposte, se ci saranno, arriveranno quando la discussione sarà letta da qaulcuno che sa e che ha tempo e voglia di rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Una spiegazione parziale te l'ha data lucky67. Esiste una "net etiquette" che va rispettata, specie dai nuovi che, non essendo ancora conosciuti, non si sa se scherzano o pretendono :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la panasonic non è seconda a nessuno ,in tutti i campi in cui è impegnata.

Ho installato molti clima panasonisc anche a miei famigliari con ottimi risultati.

Il mio fornitore ha sospeso la vendita per controversie con l'assistenza, non sono informato sulle motivazioni, ma sicuramente non riguardano l'affidabilità del prodotto.

Il prodotto che ti hanno proposto non lo conosco ,potrebbe essere un residuo di magazzino che non inficia la sua qualità.

Io se posso darti un consiglio ti dico di comprarlo .

Ci sono anche altri siti per il calcolo btu ,prova ha cercare.ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura ad acquistire questi clima a distanza.

Il Panasonic non me l'ha consigliato nessuno, mi sono andato a cercare tutti i 7000BTU presenti sul mercato in vendita online e ho trovato un Daikin FTXS20G a 700 euro , e un Panasonic KIT-E7-HKE .

Il problema è che non so quanto convenga comprare macchine del genere su determinati siti, non avere problemi con l'integrità del prodotto e l'eventuale installazione da parte di tecnici non autorizzati dalle rispettive marche?

Senno' cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua sfiducia è su chi vende non su quello che vende.

Nel forun c'è il sondaggio climatizzatori( io ci farei un giro).

Nel forum ci sono molteplici indicazioni sulla qualità dei clima,devi "solo "cercare.

Un signore grande(90 anni) che conosco ,alcune volte dice "poco pagare poco valere" certo ci sono delle eccezioni(secondo me quella che hai trovato lo è).

Se non è lontano , chiedi se puoi ritirare l'oggetto tu ,così controlli.

Auguri di Pasqua passati a te e a tutti gli amici Abbruzzesi .ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già letto il sondaggio cosa dovrei capire?E' ovvio che le macchine migliori siano dDaikin e Mitsu pero' c'e' sempre un rapporto qualità-prezzo-utilizzo da valutare. Ed è quello che chiedo.

Mi sembra che un modello da un anno all'tro possa variare molto di PREZZO, vedi l'esempio Panasonic a cui faccio riferimento e ho chiesto consigli sull'opportunità di prendere questi climatizzatori su SITI ONLINE

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ma Panasonic non ha una rete di installatori sua? E anche di rivenditori(visto che nel sito risultano solo 2 DEALER IN CAMPANIA (visto che uno non c'e' piu')?

Ho chiamato al centro assistenza numero verde e ti fanno richiamare da un tecnico che non ha una sede e propria e si incarica solo dell'installazioe iniziale senza darti alcuna garanzia per 2 anni almeno

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi sapete scome la garanzia panasonic è solo 1 anno per gli split? Come si procede con la garanzia l'installazione? L'installatore deve dare un certificato e assiciurare anh'cesso una garanzia di due anni? Nel caso succede qualche malfunzionamento alla macchina dopo anno cosa succede,che in pratica se ci si trova in una zona dove non ci sono centri d'assistenza il clima si deve solo buttarlo visto che il costo di un'assistenza da fuori zona sarebbe colossale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi il fatto che Panasonic dia solo 1 anno di garanzia, che si affidi ad una rete installatori nazionale che nemmeno conoscono (mi hanno detto proprio cosi al loro cc "pronto panasonic" non è pericolo gravemente per il POST VENDITA, e din caso di malfunzionamento dopo 1 anno si è spacciati praticamente? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Ma Panasonic è l'unica a dare solo 1 anno di garanzia perchè?

Perchè non lo chiedi direttamente alla Panasonic???????????????

Sembra 'banale' continuare una discussione sulle 'politiche commerciali', che tutto ha fuorché di 'tecnico'.

E, come giustamente dice Virginio, sta a te decidere e scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza su una macchina non è un argomento tecnico ? Allibisco

Panasonic parla di 1 anno, e l'ho scritto anche, mi meraviglio erchè è l'unica che offre una garanzia di solo 1 anno mentre credevo la norma fosse minimo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
L'assistenza su una macchina non è un argomento tecnico ? Allibisco

No, sicuramente non è un argomento tecnico, ma commerciale.

Disciplina della vendita dei beni di consumo

E, con la funzione cerca, finestra in alto a dex, parola chiave 'garanzia di un prodotto', puoi trovare molte discussioni, es:

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=49031

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/....php/t9888.html

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t45997.html

e, con google:

http://www.scuolapolizialocale.it/material...%20Regresso.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che appunto la normativa sia di 2 anni, peroo' Panasonic per esempio cita soltanto uno.

Vorreis apere se possibile dato che credo sia una questione tecncia,s e il servizio nazionale installatori del numero verde 800-090-325 sia un servizio che appartiene, fa riferimento a chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...