Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Download

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, premetto che non conosco benissimo gli applicativi Omron, infatti mi sto cimentando adesso con degli inverter V7. Con CX Drive mi sono collegato ad un inverter, ho scaricato i parametri che ho salvato in un file. Da questo file se cambio un parametro e sono in linea, subito mi viene scritto, questo tutto OK. Ma se, deselezionando la funzione di aggiornamento immediato, modifico più parametri e poi faccio il download completo verso l'azionamento, mi da errore di parametri sconosciuti e di time out risposta. Qualcuno mi sa dare una mano per capire dove sto sbagliando?

Grazie in anticipo. :unsure:

Inserita:

Non conosco questo inverter ma ti posso dire una possibile causa del problema: Alcuni parametri non è possibile modificarli se non sono stati modificati altri prima di questi, dunque dovresti individuare quali sono i paramteri da modificare prima, e quali dopo, e fare il salvataggio in due volte non in un unico colpo.

Spero ti possa aiutare.

Ciao

Inserita:

Si, questo è sicuramente una cosa che terrò presente, ma per fare dei test ho semplicemente modificato un valore di decelerazione e poi ho cercato di scaricare tutti i parametri ma esce l'errore. Forse può essere che devo avere il parametro n177 (settandolo manualmente) che mi permette di scrivere?