Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Che Si Blocca


salvosergi

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi è capitato di caricare un 9.000 con gas 407 scarico, ma a procedura finita mi sono accorto che il compressore parte e si arresta dopo alcuni secondi.......ho controllato:

sonda batteria

sonda temperatura

scheda

gas

condensatore motore

va tutto bene ma sto compressore si ferma.................... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


precisamente ho caricato con 407 un climatizzatore che era scarico e non riscaldava.........una volta finito mi sono accorto che sta macchina parte, funziona alcuni minuti ma poi il compressore si ferma....tutto qui...mi puoi aiutare? ciao........ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

precisamente ho caricato con 407 un climatizzatore che era scarico e non riscaldava.........una volta finito mi sono accorto che sta macchina parte, funziona alcuni minuti ma poi il compressore si ferma....tutto qui...mi puoi aiutare? ciao........

Continui a non dare info.

Se la macchina si è scaricata evidentemente c'è una perdita, hai individuato la perdita ed eliminata? Hai fatto una ricarica a peso (dopo aver fatto il vuoto completo) o hai semplicemente integrato il gas mancante aiutandoti con il manometro? Se lo hai aggiunto, qual'era la percentuale mancante? La ricarica o aggiunta è stata fatta allo stato liquido o gassoso?

Edit: Sbottonati :lol:

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sbottono.............. :angry:

e sarò sincero, ho notato in estate che la perdita era dalla valvolina di carico, dopo averla sostituita ho provveduto a caricare la macchina con la bombola capovolta (credo che cosi sia allo stato liquido), e controllando il manometro.

l' estate è andata bene.

Con l' arrivo dell' inverno il cliente mi ha richiamato e ricontrollando la macchina con il manometro ho ricaricato senza aver trovato la perdita , ma il problema si è subito materializato..........il compressore si blocca dopo qualche minuto...........

sono stato sincero.............mi aiuti?

grazie a presto.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

99 su 100 hai fatto una caria errata ed il compressore va in sovra temperatura ed interviene il termostato sopra di esso.

Consiglio vuota tutto , pressurizza con l'azoto controlla bene se ci sono perdite ,quindi vuoto e poi fai la carica con la bilancia capovolta secondo targhetta ,

vedrai che tutto andrà a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può non essere d'accordo su quanto detto da Enzo197,.........e il vuoto va fatto a rubinetti aperti, ciao.

P.S.

Può anche darsi che non ci sia più nessuna perdita e che tu ti sia ingannato (vuoi per lo strumento vuoi per la temperatura esterna, vuoi per altro....), l'impianto è saturo di gas, una carica eccessiva a tal punto che il compressore non riusce a "muoversi", ecco spiegato il perchè del suo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compressore si surriscalda anche quando la macchina e scarica a gas.

Comunque sono daccordo che per tagliare la testa al toro una, pressurizzazione per eventuali perdite, vuoto e ricarica con bilancia, andrebbe fatto. Ciao Buona Pasqua, a tutti da Mimmo 59.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è frequente ma un Ariston 12000 funzionando sul caldo a macchina scarica ,partiva dopo 10 minuti andava in sovratemperatura, ed interveniva la protezione del compressore, è strano ma vero. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e strano e normale che una macchina scarica faccia intervenire la termica per surriscaldamento, la termica interviene pure per un alto assorbimento quindi anche una macchina sovracaricata

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Bè quasi sicuramente oltre alla parte gassosa mancava l olio ergo smaltimento del calore in eccesso insufficente,con relativo intervento del termistore.Ciao e auguri di buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...