salvosergi Inserito: 10 aprile 2009 Segnala Inserito: 10 aprile 2009 salve a tutti, mi è capitato di caricare un 9.000 con gas 407 scarico, ma a procedura finita mi sono accorto che il compressore parte e si arresta dopo alcuni secondi.......ho controllato:sonda batteriasonda temperaturaschedagascondensatore motoreva tutto bene ma sto compressore si ferma....................
FAROM Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Inserita: 10 aprile 2009 Cosa hai fatto e come? Se descrivi esattamente le fasi dell'intervento da te effettuato sarebbe meglio.
salvosergi Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2009 precisamente ho caricato con 407 un climatizzatore che era scarico e non riscaldava.........una volta finito mi sono accorto che sta macchina parte, funziona alcuni minuti ma poi il compressore si ferma....tutto qui...mi puoi aiutare? ciao........
FAROM Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Inserita: 10 aprile 2009 (modificato) precisamente ho caricato con 407 un climatizzatore che era scarico e non riscaldava.........una volta finito mi sono accorto che sta macchina parte, funziona alcuni minuti ma poi il compressore si ferma....tutto qui...mi puoi aiutare? ciao........Continui a non dare info.Se la macchina si è scaricata evidentemente c'è una perdita, hai individuato la perdita ed eliminata? Hai fatto una ricarica a peso (dopo aver fatto il vuoto completo) o hai semplicemente integrato il gas mancante aiutandoti con il manometro? Se lo hai aggiunto, qual'era la percentuale mancante? La ricarica o aggiunta è stata fatta allo stato liquido o gassoso?Edit: Sbottonati Modificato: 10 aprile 2009 da FAROM
salvosergi Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2009 mi sbottono.............. e sarò sincero, ho notato in estate che la perdita era dalla valvolina di carico, dopo averla sostituita ho provveduto a caricare la macchina con la bombola capovolta (credo che cosi sia allo stato liquido), e controllando il manometro.l' estate è andata bene.Con l' arrivo dell' inverno il cliente mi ha richiamato e ricontrollando la macchina con il manometro ho ricaricato senza aver trovato la perdita , ma il problema si è subito materializato..........il compressore si blocca dopo qualche minuto...........sono stato sincero.............mi aiuti?grazie a presto....
Enzo1976 Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 99 su 100 hai fatto una caria errata ed il compressore va in sovra temperatura ed interviene il termostato sopra di esso.Consiglio vuota tutto , pressurizza con l'azoto controlla bene se ci sono perdite ,quindi vuoto e poi fai la carica con la bilancia capovolta secondo targhetta ,vedrai che tutto andrà a posto
FAROM Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 Non si può non essere d'accordo su quanto detto da Enzo197,.........e il vuoto va fatto a rubinetti aperti, ciao.P.S.Può anche darsi che non ci sia più nessuna perdita e che tu ti sia ingannato (vuoi per lo strumento vuoi per la temperatura esterna, vuoi per altro....), l'impianto è saturo di gas, una carica eccessiva a tal punto che il compressore non riusce a "muoversi", ecco spiegato il perchè del suo comportamento.
Mimmo 59 Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 Il compressore si surriscalda anche quando la macchina e scarica a gas.Comunque sono daccordo che per tagliare la testa al toro una, pressurizzazione per eventuali perdite, vuoto e ricarica con bilancia, andrebbe fatto. Ciao Buona Pasqua, a tutti da Mimmo 59.
salvosergi Inserita: 11 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2009 grazie a tutti per le risposte.....a voi gli auguri di buona pasqua
FAROM Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 Il compressore si surriscalda anche quando la macchina e scarica a gas. ........Non è certo il caso di salvosergi, AUGURI.
Mimmo 59 Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Inserita: 11 aprile 2009 Non è frequente ma un Ariston 12000 funzionando sul caldo a macchina scarica ,partiva dopo 10 minuti andava in sovratemperatura, ed interveniva la protezione del compressore, è strano ma vero. Ciao
enio82 Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Inserita: 12 aprile 2009 Non e strano e normale che una macchina scarica faccia intervenire la termica per surriscaldamento, la termica interviene pure per un alto assorbimento quindi anche una macchina sovracaricata
remo williams Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Inserita: 12 aprile 2009 Bè quasi sicuramente oltre alla parte gassosa mancava l olio ergo smaltimento del calore in eccesso insufficente,con relativo intervento del termistore.Ciao e auguri di buona Pasqua a tutti
Mimmo 59 Inserita: 23 maggio 2009 Segnala Inserita: 23 maggio 2009 (modificato) : ) Modificato: 23 maggio 2009 da Mimmo 59
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