Vai al contenuto
PLC Forum


Vrv Iii Daikin?


trialfr

Messaggi consigliati

Salve,

a tutti gli amici del forum, leggendo un paio di thread precedenti ho notato

qualche utente che si e' lamentato della versione precedenti del sistema VRF.

Siccome dovremmo installare tale tipologia d'impianto in una villa, la nuova

versione presenta gli stessi problemi se non sbaglio rumorosità della valvola di espansione

dovuto a quel che dicono i tecnici al fenomeno della preespansione anticipata.

Non vorrei trovarmi ai ferri corti con il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti


se usi la funzione "cerca" troverai sicuramente due discussioni sulla rumorosità degli split parete. ;) non sò fino a che punto consigliarti o sconsigliarti nel senso che nel mio caso installate 16 u.e. e almeno 180 u.i. tra split, canalizzati ecc. non tutti sono risultati rumorosi però se negli ambienti che vuoi climatizzare ci dormirà qualcuno...bèh pensaci bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta, ma i due thread precedenti erano riferiti se non sbaglio alla versione II adesso hanno prodotto la VRV III. Non ho trovato nulla in merito se non le informazioni del produttore. Avranno risolto i problemi???

Non mi azzardo con le solo info trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì purtroppo non ti posso aiutare perchè pur avendone montati due della terza serie purtroppo in quel sistema ho usato tutte macchine a cassetta installate in controsoffitto e oltretutto nelle due hall degli alberghi. ;) comunque non credo abbiano fatto grosse modifiche perchè avrebbero dovuto riprogettare e modificare un pò tutto il sistema.poi ripeto stiamo parlando di un azienda leader del settore split, dipende anche dal tipo di macchine che vuoi installare e sopratutto dove... :) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente quello che c'è di meglio e più silenzioso lo trovi nei cataloghi daikin, rimane il fatto che i vrv o vrf, che dir si voglia hanno le valvole espansione direttamente negli split, questi tipi di macchine tuttavia hanno il vantaggio di essere parche nei consumi rispetto agli split tradizionali, quindi bisogna valutare tra rumorosità e risparmio cosa scegliere, tieni presente che queste macchine sono molto usate negli ambienti commerciali dove già c'è bailame di fondo e una valvola che si apre non viene notata affatto, nei cataloghi lg ci sono macchine con valvole esterne, non è che daikin fa altrettanto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...