trialfr Inserito: 13 aprile 2009 Segnala Inserito: 13 aprile 2009 Salve, a tutti gli amici del forum, leggendo un paio di thread precedenti ho notato qualche utente che si e' lamentato della versione precedenti del sistema VRF.Siccome dovremmo installare tale tipologia d'impianto in una villa, la nuova versione presenta gli stessi problemi se non sbaglio rumorosità della valvola di espansione dovuto a quel che dicono i tecnici al fenomeno della preespansione anticipata.Non vorrei trovarmi ai ferri corti con il cliente.
nazza.70 Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Inserita: 13 aprile 2009 se usi la funzione "cerca" troverai sicuramente due discussioni sulla rumorosità degli split parete. non sò fino a che punto consigliarti o sconsigliarti nel senso che nel mio caso installate 16 u.e. e almeno 180 u.i. tra split, canalizzati ecc. non tutti sono risultati rumorosi però se negli ambienti che vuoi climatizzare ci dormirà qualcuno...bèh pensaci bene
trialfr Inserita: 13 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2009 Ti ringrazio della risposta, ma i due thread precedenti erano riferiti se non sbaglio alla versione II adesso hanno prodotto la VRV III. Non ho trovato nulla in merito se non le informazioni del produttore. Avranno risolto i problemi???Non mi azzardo con le solo info trovate.
nazza.70 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 quì purtroppo non ti posso aiutare perchè pur avendone montati due della terza serie purtroppo in quel sistema ho usato tutte macchine a cassetta installate in controsoffitto e oltretutto nelle due hall degli alberghi. comunque non credo abbiano fatto grosse modifiche perchè avrebbero dovuto riprogettare e modificare un pò tutto il sistema.poi ripeto stiamo parlando di un azienda leader del settore split, dipende anche dal tipo di macchine che vuoi installare e sopratutto dove... ciao
gil gil Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Ciao, sicuramente quello che c'è di meglio e più silenzioso lo trovi nei cataloghi daikin, rimane il fatto che i vrv o vrf, che dir si voglia hanno le valvole espansione direttamente negli split, questi tipi di macchine tuttavia hanno il vantaggio di essere parche nei consumi rispetto agli split tradizionali, quindi bisogna valutare tra rumorosità e risparmio cosa scegliere, tieni presente che queste macchine sono molto usate negli ambienti commerciali dove già c'è bailame di fondo e una valvola che si apre non viene notata affatto, nei cataloghi lg ci sono macchine con valvole esterne, non è che daikin fa altrettanto?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora