Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore De Longhi


moroeno

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buona giornata.

Dovendo climatizzare le camere dei miei figli, un rivenditore mi ha proposto (a suo dire) un Dual De Longhi così composto: unità esterna MDF30 – unità interna CDF10.

Ho cercato in internet il modello per sapere le caratteristiche del condizionatore e per sapere cosa stavo comprando, ma non ho trovato che siti russi dai quali l'unica cosa che risulta è che il CDF10 è abbinato ad un MDF20 dual.

A questo punto desumo che l'unità esterna MDF30 è un trial,…. giusto?

L'altra domanda che vorrei porre è: funzionerà lo stesso l'abbinamento MDF30- CDF10 ?

Se poi qualcuno conosce questo modello della De Longhi e mi volesse dare qualche consiglio o delucidazione sulle caratteristiche gliene sarei molto grato perchè io non ho trovato proprio nulla.

In ogni caso grazie a tutti per l'interessamento.

R.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il modello che dici ,quanto ti hanno chiesto per l'acquisto?

Qual'è il tuo parametro principale(es.prezzo .qualità a prescindere,ecc ,ecc).

Quante ore prevedi di farli funzionare?

Esposizione ,luogo abitazione,più info dai meglio è.ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è di 500 euro il mio parametro principale e quindi la mia preoccupazione principale è che sia un abbinamento corretto tra macchina esterna ed interna, perchè è vero che se non funziona gliela riporto ma vorrei evitare di spendere soldi e tempo fra montare e rismontare.

Altre cose che mi interesserebbe sapere il livello di qualità dato dalla rumorosità della macchina esterna e almeno sapere il tipo di gas che utilizza, ma credo siano domande inutili visto che io non ho trovato nulla in internet e nessuno conosce questo modello,.... posso desumere solo che si tratti di un vecchissimo modello. :)

Per il resto il condizionatore mi servirebbe per raffreddare due camere che secondo un modello di calcolo della Mitsubishi il quale tiene conto della tipologia dell'ambiente (esposizione, finestre altri dispositivi elettrici ecc.) le btu richieste sarebbero meno di 5000 e quindi la macchina sarebbe adeguata perchè ne offre 7000 btu.

Grazie 1000 per l'interessamento Remicade

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il prodotto non è che sia il massimo,la rumorosita di un prodotto medio economco 31/34db alla velocita bassa(non proprio poco)

Ci sono altre marche non molto costose , mcquay(da poco assorbita dalla daikin),haier, che hanno prestazoni e caratteristiche migliori (eviterei sansumg)

Ti ho chiesto per quanto tempo pensi d accendere il clima per consigliarti se on/of od inverter,se invece dai priorità al confort scegli inverter.

Nel forum c'è il sondaggio clima e il de longhi ha una buona media.

Sicuramente fai bene a chiedere che tipo di gas usa (eviterei 407, no 22),chiedi anche il livello di emissione sonora

Il prezzo è vantaggioso ,fai i debiti conti ,se riesci a spuntare una garanzia sull'abbinamento non è proprio malaccio.

Ma perchè un dual ?

Fai un giro nel sito ariabox ,c'è la possibilità di roffrontare i vari modelli credo solo nono .

P.S. ho installato da circa 10 anni un clima dual Sookai 9+9(utilizza componenti lg)usato prevalentemente in raffrescamento in media 8-14 ore al giorno senza un problema.Spero di esserti stato utile.Ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Remicade :)

Un dual perchè ho 2 camere adiacenti da raffreddare e per questo ho pensato ad un dual, ma a questo punto mi sorge una domanda: qual'è il vantaggio di montare un dual invece di due mono?

Ciao e grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, zero anche per me questi modelli, evidentemente un po datati, però se tanto mi da tanto unità esterna con codice 30 è sovradimensionata per due unità interne con codice 10 , in più modelli de longhi così vecchi sono dei "B52" nelle dimensioni (anche nella rumorosità), io mi asterrei, se giri i vari retail trovi offerte più fresche con pochi euro in più. ;) la comodità del dual è nelle dimensioni, ma dipende sopratutto nella comodità/estetica dell'installazione, del tipo se hai due camere non attigue è preferibile due mono se non vuoi devastare casa con canaline a vista. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...