Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimento Per Impianto Aria Condizionata


robbynaish

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

giorni fa mi era l'idea di mettere un impianto a canalizzazione, ma misembra che ci sono alcuni lati negativi, riporto una risposta di un utente:

"Il canalizzato ha il vantaggio di avere una sola macchina e la distribuzione canalizzata in più stanze, ma ha anche parecchi difetti:

Se non monti le serrande motorizzate e termostato in ogni stanza avrai delle differenze di temperatura tra le varie stanze,oltre ad un consumo elevato poichè devi climatizzare sempre tutti locali.

Con un guasto hai tutto l'impianto fermo.

Devi mettere delle griglie nelle porte per la "ripresa" dell'aria.

All'apparenza il canalizzato sembra semplice ed economico ,se fatto bene costa più di un'impianto a split e non è certo da improvvisare."

Vediamo se mi potete dare un consiglio

Mia sorella ha questa casa al piano terra, con giardino esterno.

- camera letto : ca 16m2

. Salotto : 12mq2

. Bagno: 6m2

. Salone : 22m2

. cucina. 12m2

: Corridoio: 9m2

Ora ha un Daikin Inverter nella sola camera da letto, ed un impianto di termosifoni tradizionali.

Qui stiamo a Roma, quindi non fa quasi mai veramente freddo, e il palazzo è del 1930, quindi muri spessissimi e mantiene molto le temperature interne.

Ora sta cambiando l'impianto dei termosifoni mettendo una caldaia nuova, probabilmente a condensazione anche se gia sappiamo che non potra sfruttare al massimo la bassa temperatura, in quanto ha radiatori normali e non molto grandi come superficie.

- E' una buona mettere un paio di Ururu Sarara, nelle due camere rimaste?

- E per riscaldare bagno (fondamentale) e cucina andrebbero bene dei semplici termoconvettori?

- La cucina sta a nord, pero forse d'estate non sarebbe buono fosse climatizzata anche lei?

Grazie e scusate per le tante domande

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...