Giuseppe x Inserito: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2009 Buonasera a tutti vorrei chiedere un' informazione.Dovrei introdurre nelle mie installazioni, la misurazione delle temperature del clima,naturalmente dopo aver fatto vuoto messo in funzione l' impianto ecc). Vorrei chiederre a voi amici del forum come vi comportate, per fare questa verifica, ammettiamo che stiamo parlando di una nuova installazione, quali sono i valori della temperatura di riferimento da tenere in considerazione.Un paio di amici del forum li ho già contattati in forma privata, e mi hanno consigliato su termometro digitale da acquistare, ma ora vorrei sapere come gestite la cosa.Aspettando una vostra risposta vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Dimenticavo il termometro che ho acquistato ha il sondino esterno.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Dipende da che temperature vuoi misurare, se aria uscita condensatore , evaporatore oppure se vuoi misurare il delta t sui tubi gas, nel secondo caso la sonda consiste in una molletta a coccodrillo che fa pinzata sl tubo mentre quella per misurare l'aria di uscita macchina, è quella normale, comunque in ogni caso devi fare un calcolo spiegato bene da un post pubblicato tempo fa da balnouse molto chiaro che però non ricordo dove poterlo trovare, l'ho scaricato e dev cercarlo, forse qualche amico del forum può dirti dove andarlo a trovare ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ci sono due tipi di sonde dei termometri, quella a contatto, serve per rilelare la temperatura sulle tubazioni del gas. quella d'aria serve per rilevare la temperatura in uscita e di entrata dell'aria dallo split, tipo barometro.Kalippino se riesci a rintracciare quel post ti sarò molto grato, oppure se hai il file scaricato posso mandarti la mia meil. Grazie anticipatamente.Cio Giuseppe X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Il documento in causa è quello delle temperature di surriscaldamento e sottoraffreddamento del gas, ti aggiungo anche un bel intervento di mf2hd, vale la pena leggerlo.Clicca qui!Qui!E qui!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ciao Mimmo59 e a tutti gli amici del FORUM.Il termometro che mi hanno consigliato ha la sonda normale.Interesserebbe anche a me la tabella di Kalippino, o se qualche altro amico del Forum che possiede la tabella e può inviarmela, gli sarei molto grato.Vi ringrazio anticipatamente vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 COMPLIMENTI BEL LAVORO !!!!!!!!!!!Farom grazie infinite Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Grazie FAROM gli allegati che hai inserito, sono veramente utili ha me, e penso anche agli amici del FORUM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 Quei documenti ci sono grazie a balnouse e a mf2hd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati