Vai al contenuto
PLC Forum


Misura Delle Temperature Di Funzionamento Del Clima.


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti vorrei chiedere un' informazione.

Dovrei introdurre nelle mie installazioni, la misurazione delle temperature del clima,naturalmente dopo aver fatto vuoto messo in funzione l' impianto ecc).

Vorrei chiederre a voi amici del forum come vi comportate, per fare questa verifica, ammettiamo che stiamo parlando di una nuova installazione, quali sono i valori della temperatura di riferimento da tenere in considerazione.

Un paio di amici del forum li ho già contattati in forma privata, e mi hanno consigliato su termometro digitale da acquistare, ma ora vorrei sapere come gestite la cosa.

Aspettando una vostra risposta vi saluto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da che temperature vuoi misurare, se aria uscita condensatore , evaporatore oppure se vuoi misurare il delta t sui tubi

gas, nel secondo caso la sonda consiste in una molletta a coccodrillo che fa pinzata sl tubo mentre quella per misurare l'aria di uscita macchina, è quella normale, comunque in ogni caso devi fare un calcolo spiegato bene da un post pubblicato tempo fa da balnouse molto chiaro che però non ricordo dove poterlo trovare, l'ho scaricato e dev cercarlo, forse qualche amico del forum può dirti dove andarlo a trovare ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due tipi di sonde dei termometri, quella a contatto, serve per rilelare la temperatura sulle tubazioni del gas. quella d'aria serve per rilevare la temperatura in uscita e di entrata dell'aria dallo split, tipo barometro.

Kalippino se riesci a rintracciare quel post ti sarò molto grato, oppure se hai il file scaricato posso mandarti la mia meil. Grazie anticipatamente.

Cio Giuseppe X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo59 e a tutti gli amici del FORUM.

Il termometro che mi hanno consigliato ha la sonda normale.

Interesserebbe anche a me la tabella di Kalippino, o se qualche altro amico del Forum che possiede la tabella e può inviarmela, gli sarei molto grato.

Vi ringrazio anticipatamente vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...