Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperare Gas In Una Bombola


fabrix66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo in questa parte del forum e vi faccio i miei complimenti per le risposte esaurienti che date ai miei colleghi .

Premesso che non sono molto esperto del settore avrei comunque la possibilita di fare delle prove e volevo chiedervi se è possibile recuperare il gas di un condizionatore in una bombola idonea ; se si come si puo fare ?

Grazie in anticipo a tutti.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


fabrix66 non è chiaro come hai scritto .

Credo di capire che tu vuoi togliere il refrigerante(inquinato,residuo post perdita)dal clima e metterlo in una bombola per non dispederlo.

E' questa la manovra che vuoi fare ?

silvio

Modificato: da remicade
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, certo che si può ma............... solo con il gas R22, se restiamo in ambito Civile.

R407 NO :angry:

R410 NO :angry:

Se, la tua intenzione è quella di............ volerlo Riutilizzare.

Se invece la tua intenzione è, ecologica SI che si puoi. :rolleyes:

Attenzione che però, in base a quale diciamo "tecnica" usi per il recupero c'è un livello di Attenzione, cioè NON devi superare il Peso massimo ammissibile del Recipiente (bombola) che usi.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con recuperatore di gas puoi stivare in bombole adeguate quello che vuoi, ma forese Scavir sei troppo fiscale, secondo me: R22 riutilizzabile, R410 riutilizzabile, R407 non riutilizzabile, perchè: R22 monocomponente, R410 bicomponente, ma con uguale volatilità, R407 tricomponente ma con diversa volatilità. :) Correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi