Vai al contenuto
PLC Forum

Prima Volta Devicenet - compatibilita drm21 con drt1

MORINO

Messaggi consigliati

salve

mi sto avvicinando solo ora ai vari bus di campo , e avendo a disposizione una cpu cj1 con drm21 volevo chiedere a chi gia a un po di esperienza se era possibile collegarla con moduli della prima serie drt1 ho se bisogna usare necessariamente la seconda serie drt2, altra cosa che sarebbe interessante per uno alle prime armi come me era se omron mette a disposizione manuali o piccoli memorandum con delle spiegazioni generali su come muoversi e programmare reti devicenet possibilmente in italiano.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se era possibile collegarla con moduli della prima serie drt1

Direi proprio di si

Per quanto riguarda i manuali omron li puoi scaricare tutti dal loro sito, non tutti sono anche in italiano. In alcuni casi ci sono dei "manualetti" rapidi chiamati "Pronti via", ma non ricordo nel caso specifico del devicenet. Ti consiglio comunque di visitare il sito omron

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie per la rispota ,mi serviva giusto la conferma riguardo alla compatibilita dei moduli drt1 perche leggendo un po di cataloghi tecnici della omron non avevo mai trovato conferme al riguardo,

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Importante E Che Scegli I DRT1 In Devicenet Mi Sembra Che Ci Siano Anche Con Rete Campobus.

Qualsiasi Slave Che Tu Collegi Alla Rete (Controlli Assi, Strumenti Di Misura, Termoregolatori, I/O) E' Importante Che Abbiano La Rete Devicenet. Ti Devi Procurare I File .EDS Di Ogni Componenete E Configurare La Tua Rete Attraverso Cx Integretor. Scarici Nel PLC E La Rete Funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti