nazza.70 Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2010 la caldaia è una biasi contract...no bravoenzo non capire male sono io che di caldaie non capisco e allora chiamo le cose magari in modo differente.ora proverò a fargli una foto e inviarvela così magari mi potete aiutare meglio...l'importante e che non mi abbandoniate.
nazza.70 Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2010 http://yfrog.com/jucaldaiaj http://yfrog.com/7hcaldaia2001jquesti sono schema elettrico e schema tubazioni...se possono essere utili...
gigispak Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Inserita: 24 aprile 2010 Dimenticato il rubinetto di carico impianto aperto? scambiatore primario intasato di calcare, risultato, rumore della caldaia e dei radiatori.
nazza.70 Inserita: 25 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2010 rubinetto di carico chiuso...scambiatore primario intasato di calcareforse non hai letto tutta la discussione...la caldaia è nuova e provvista di addolcitore...
apatri Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Buona sera a tuttiAnche io ho una Biasi Contract, chiedo cortesemente se qualcuno ha il manuale tecnico di questa caldaia, o almeno i codici di errore riferiti ai led anteriori e le spiegazioni dei trimmer e microswitch della scheda elettronica, sarebbe già un buon aiuto.Inoltre volevo chiedere se alla richiesta di acqua calda sanitaria è normale che parta anche la pompa di ricircolo dei termosifoni. Se non è normale da cosa potrebbe dipendere ? e cosa potrei fare ( considerate che ho una ottima manualità e voglia di capirci qualcosa :-))Inoltre ogni tanto parte , per pochi secondi, senza richiesta di acqua calda è normale ( è da attribuire al famoso antigrippaggio di cui ho letto nei post precedenti)?Ultima domanda, il flussostato magnetico ha un led rosso a cosa serve? E' possibile che la parte interna all'ottone possa fare difetto per il calcare ?Ringrazio anticipatamenteA presto
nazza.70 Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 io forse ho risolto il mio problema...su consiglio di un "amico" ingegnere ho montato un riduttore di pressione e pare che ora vada bene...per il resto...la pompa termosifoni non mi ha mai dato problemi...solo una volta alla richiesta acqua sanitaria è partito il bruciatore e la pompa...risolto con sostituzione scheda che a sua volta era stata inconsciamente manomessa da colui che ha montato la caldaia...ha spostato dei microinterruttori non sapendo che cambiavano impostazioni ma sopratutto non rispettando l'esatta sequenza...cioè - stacca corrente-sposta microinterruttori-ridai corrente-ristacca corrente-riposiziona come in origine i microinterruttori-ridai corrente.se ti servono i codici errore...mess. mp.
Messaggi consigliati