Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA BERETTA IDRA EXCLUSIVE TURBO E.S.I. 20 - Blocco con accensione termostato limite


Messaggi consigliati

valentina2712
Inserito: (modificato)

Salve. Sono un nuovo iscritto. Ho bisogno di aiuto. Ho una caldaia Beretta Idra 20 che spessissimo va in blocco accendendo il led del termostato limite. Il tecnico che ho chiamato mi ha sostituito il "Micro", ma il problema persiste. Mi ha detto che forse deve sostituirmi la scheda elettronica. E' corretto?? Vorrei un consiglio.

Grazie.

Modificato: da valentina2712

Inserita:

Se è il termostato limite a dire il vero bisognerebbe prima capire perchè scatta, nel senso scatta perchè davvero si arriva a temperatura limite o perchè è starato il termostato stesso?? A dire il vero è un problema un pelo complicato se non si riesce a vedere il perchè scatta. Per me la scheda sarebbe un po' prematuro da dire di sostituirla. Può anche essere che l'esperienza del tecnico che è uscito da te non sappia già di base che è la scheda che da questi problemi.

valentina2712
Inserita: (modificato)

A dire la verita si accende il led del termostato limite e la caldaia va in blocco, ma quando voglio riattivare il pulsante vedo che non si può premere perche non si attivato. Allore devo dare qualche colpetto in direzione delle manopole della temperatura e del selettore temo/acqua (che coincide con la posizione della scheda - all'interno) e poi la caldaia riparte (a volte)Grazie.

Modificato: da valentina2712
Inserita:

Sicuramente sara lo scambiatore incrostato da calcare oppure il gruppo idraulico da revisionare(lubrificazione come minimo).Chiama l'assistenza autorizzata.Vedrai che si risolve subito.Ciao!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...