L amico dei frighi Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Inserito: 19 aprile 2009 Ciao a tutti , volevo sottoporvi un quesito che a me sta a cuore ma non ho mai sentito particolari problemi nel forum: utilizzate e/o siete soddisfatti con le pompette condensato?Quali usate ? come procedete con gli intasamenti? sono i clienti soddisfatti? particolari accorgimenti?
Ivan Botta Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 utilizzate e/o siete soddisfatti con le pompette condensato?Perdona la mia ignoranza, cosa sono?
L amico dei frighi Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2009 sono delle pompe speciali atte a trasportare la condensa dall'unitá interna ad un punto remoto di scarico acqua. Questo accade quando ad es. installi climatizzatori al di sotto della rete fognaria o per problemi di natura estetica , architettonica o altro non si puó scaricare la condensa con una normale tubazione di scarico in pendenza.Sono pompette ad 1 o 2 pezzi , con accensione mediante un interruttore a gallegiante in alcuni, a differenza di temperatura rilevata in altri o.... misurano circa un pugno chiuso , per questo facilmente camuffabili, trasportano fino a 5 mt colonna d'acqua dai 2 ai 8-9 litri ora.Pacific, Refco, minilime, miniblue , sauermann... sono alcune di queste.
Ivan Botta Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Ok, non avevo inteso fossero quelle.Siceramente non le ho mai usate, ho però opinioni di chi per forza di cose le ha montate e a loro detta specie se montate in split situati in zona notte se ne avverte il funzionamento nel momento in cui scaricano la condensa, e a volte, forse dipende dal modello,sono assai fastidiose.Certo che dove non c'è possibilità di scarico tramite caduta sono l'unica soluzione, a meno che si mette il classico bidone sotto allo split, che però in quanto ad estetica è leggermente osceno.
Durresi Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 (modificato) Normalmente uttilizo le Sauerman,mi sono sempre trovato benne.Riguardo gli intasamenti, li faccio una testa cosi ai clienti in riferimento alla pulizia dei filtri e alle varie complicazioni di salute dovuti alla combinazione condesa-sporcizia , che fino ad oggi non mi è ancora capitato una pompa condensa intasata.L'unica osservazione che mi sentirei di fare è quella di stare attenti ad installarle nelle camere da letto, il ieve ronzio che fanno quando scaricano puo dare fastidio a qualcuno. Modificato: 19 aprile 2009 da Durresi
Durresi Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Ops, scusa Ivan ho visto addeso che sono stato ripetitivo
Ivan Botta Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Ops, scusa Ivan ho visto addeso che sono stato ripetitivoNessun problema, due opinioni sono sempre meglio di una.
Messaggi consigliati