Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Condensato Per Climatizzatore


L amico dei frighi

Messaggi consigliati

L amico dei frighi

Ciao a tutti , volevo sottoporvi un quesito che a me sta a cuore ma non ho mai sentito particolari problemi nel forum: utilizzate e/o siete soddisfatti con le pompette condensato?

Quali usate ? come procedete con gli intasamenti? sono i clienti soddisfatti? particolari accorgimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

sono delle pompe speciali atte a trasportare la condensa dall'unitá interna ad un punto remoto di scarico acqua. Questo accade quando ad es. installi climatizzatori al di sotto della rete fognaria o per problemi di natura estetica , architettonica o altro non si puó scaricare la condensa con una normale tubazione di scarico in pendenza.

Sono pompette ad 1 o 2 pezzi , con accensione mediante un interruttore a gallegiante in alcuni, a differenza di temperatura rilevata in altri o.... misurano circa un pugno chiuso , per questo facilmente camuffabili, trasportano fino a 5 mt colonna d'acqua dai 2 ai 8-9 litri ora.

Pacific, Refco, minilime, miniblue , sauermann... sono alcune di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non avevo inteso fossero quelle.

Siceramente non le ho mai usate, ho però opinioni di chi per forza di cose le ha montate e a loro detta specie se montate in split situati in zona notte se ne avverte il funzionamento nel momento in cui scaricano la condensa, e a volte, forse dipende dal modello,sono assai fastidiose.

Certo che dove non c'è possibilità di scarico tramite caduta sono l'unica soluzione, a meno che si mette il classico bidone sotto allo split, che però in quanto ad estetica è leggermente osceno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente uttilizo le Sauerman,

mi sono sempre trovato benne.

Riguardo gli intasamenti, li faccio una testa cosi ai clienti in riferimento alla pulizia dei filtri e alle varie complicazioni di salute dovuti alla combinazione condesa-sporcizia , che fino ad oggi non mi è ancora capitato una pompa condensa intasata.

L'unica osservazione che mi sentirei di fare è quella di stare attenti ad installarle nelle camere da letto, il ieve ronzio che fanno quando scaricano puo dare fastidio a qualcuno.

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...