Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Condensato Per Climatizzatore

Messaggi consigliati

L amico dei frighi
Inserito:

Ciao a tutti , volevo sottoporvi un quesito che a me sta a cuore ma non ho mai sentito particolari problemi nel forum: utilizzate e/o siete soddisfatti con le pompette condensato?

Quali usate ? come procedete con gli intasamenti? sono i clienti soddisfatti? particolari accorgimenti?

Inserita:
utilizzate e/o siete soddisfatti con le pompette condensato?
Perdona la mia ignoranza, cosa sono?
L amico dei frighi
Inserita:

sono delle pompe speciali atte a trasportare la condensa dall'unitá interna ad un punto remoto di scarico acqua. Questo accade quando ad es. installi climatizzatori al di sotto della rete fognaria o per problemi di natura estetica , architettonica o altro non si puó scaricare la condensa con una normale tubazione di scarico in pendenza.

Sono pompette ad 1 o 2 pezzi , con accensione mediante un interruttore a gallegiante in alcuni, a differenza di temperatura rilevata in altri o.... misurano circa un pugno chiuso , per questo facilmente camuffabili, trasportano fino a 5 mt colonna d'acqua dai 2 ai 8-9 litri ora.

Pacific, Refco, minilime, miniblue , sauermann... sono alcune di queste.

Inserita:

Ok, non avevo inteso fossero quelle.

Siceramente non le ho mai usate, ho però opinioni di chi per forza di cose le ha montate e a loro detta specie se montate in split situati in zona notte se ne avverte il funzionamento nel momento in cui scaricano la condensa, e a volte, forse dipende dal modello,sono assai fastidiose.

Certo che dove non c'è possibilità di scarico tramite caduta sono l'unica soluzione, a meno che si mette il classico bidone sotto allo split, che però in quanto ad estetica è leggermente osceno.

Inserita: (modificato)

Normalmente uttilizo le Sauerman,

mi sono sempre trovato benne.

Riguardo gli intasamenti, li faccio una testa cosi ai clienti in riferimento alla pulizia dei filtri e alle varie complicazioni di salute dovuti alla combinazione condesa-sporcizia , che fino ad oggi non mi è ancora capitato una pompa condensa intasata.

L'unica osservazione che mi sentirei di fare è quella di stare attenti ad installarle nelle camere da letto, il ieve ronzio che fanno quando scaricano puo dare fastidio a qualcuno.

Modificato: da Durresi
Inserita:

Ops, scusa Ivan ho visto addeso che sono stato ripetitivo :(

Inserita:
Ops, scusa Ivan ho visto addeso che sono stato ripetitivo
Nessun problema, due opinioni sono sempre meglio di una. :)