bergamas Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2009 (modificato) Buona sera a tutti volevo chiedere una precisazione in merito alla posa di una conduttura in polietilene-d-la nuova uni dice cosi È consentito il collegamento diretto fuori terra solo ai gruppi di misura esterni all’edificio se protetti da appositialloggiamenti (armadio o nicchia) in conformità alla UNI 9036.L’eventuale tratto del tubo in polietilene fuori terra, non contenuto all’interno dell’apposito alloggiamento, deve essereil più breve possibile e deve essere protetto in ogni sua parte mediante guaine, profilati metallici o per mezzo dimanufatti edili.la mia domanda e, posso entrare nel muro del locale termico con il tubo in polietilene solo di 3 cm e racordarlo con il tubo di ferro fino alla caldaia ??senza posare un pozzetto fuori esternograzie per aiuto Modificato: 20 aprile 2009 da bergamas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 Penso proprio di no. Comunque leggi tutta la normativa 7129.Troverai la risposta.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati