ToMMyJuG Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2009 salve a tutti avrei bisogno di uno schema per poter collegare 3 termostati a 3 valvole di zona però con una pompa sola nel collettore...In pratica io nel collettore ho i seguenti fili:-alimentazione pompa (fase neutro)-3 ritorni dei vari termostati per le valvole-2 fili contatto caldaiagrazie infinte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 se la pompa deve partire assiemi alla caldaia ti serve un relè.i tre ritorni dei termostati li mandi alle valvole di zona.ogni valvole DEVE avere un contatto chiuso quandi è eccitata.Metti i 3 contatti in parallelo e ci attrai il relè che con 1 contatto fa partire la caldaia e con l'altro la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToMMyJuG Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 grazie mille Verosatx ma non sono tanto pratico potresti specigicarmi meglio dove devo collegare cioe su A1 tal filo su A2 laltro...puoi farmi questo piacere?? grazie e scusa del disturbo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 se mi spiegate come si fa ad allegare un file ti invio lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 Lo schema è questo allegato, per le valvole di zona, mandi il neutro fisso e il ritorno da ogni termostato che deve dare il 220 Vca.OK?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToMMyJuG Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 perfettimissimo grazie mille grande aiuto... grazie grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati