Vai al contenuto
PLC Forum


Legionella Si Legionella No


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Cio a tutti gli amici del forum, ogni ano prima dell'estate si ripresenta il problema Legionella che sanificanti usare il mercato e pieno di questi prodotti, qualcuno per caso conosce un rimedio della nonna, magari fatto in casa, naturale, per ammazzare questi animaletti, che si annidano nelle batterie dei clima,

non vi affollate a rispondermi, grazie anticipatamente. Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti


remo williams

Ciao mimmo59 ,guarda a me in una clinica per sanificare hanno fatto usare l amuchina .Se va bene per acqua da osmosi penso vada bene per l evaporante.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'Amuchina va benissimo, si tratta di ipoclorito di sodio (candeggina) il rapporto di diluizione è del 2% 200ml ogni litro di acqua.

Costa abbastanza poco, circa 6€ al litro.

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio, hai scritto bene la percentuale da utilizzare ma nello scrivere la quantità ti è sfuggito uno 0 in più ;) , ok il 2% che per lt fà 20ml, ciao a tutti.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

legionella no

il problema Legionella ............questi animaletti, che si annidano nelle batterie dei clima,
la legionella non è un problema che va a braccetto con gli split

non esiste in letteratura nessun caso di legionella derivante dall'esposizione all'aria uscente da un clima

invito tutti di evitare di dare informazioni alla clientela peraltro ben disinformata già di suo

che poi la pulizia delle batterie sia una buona pratica non c'è dubbio, ma non accostiamola alla prevenzione da malattie mortali

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io prima pensavo che la Legionella non andava a braccetto con i climatizzatori Ma..............

Dopo che ho letto su Google su "Climatizzatori a rischio di legionella" dell'Istituto Superiore di Sanità. Ho cambiato modo di pensare.

L'importante è sapere se il batterio della Legionella resiste all'amuchina, oppure c'è un disinfettante appropriato.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...