Goretti Inserito: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2009 Ciao ragazzi.Non riesco a utilizzare la funzione Move (021) da CX-one.Sul manuale non è molto chiaro. se qualcuno mi può indicare le stringhe corrette mi farebbe piacere.Devo acquisire i dati da un ingresso analogico, eleborarlo matematicamente e poi inviarlo all'uscita analogica di un MAD 11 Omron.Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 (modificato) MOVE sposta il contenuto della word sorgente (es. DMx) nella word di destinazione (es. DMy).E' simila ad un copia...Se DMx ha valore 10 dopo questa istruzione anche DMy ha valore 10.Questo per quanto riguarda l'istruzione move per il resto scrivi cosa hai fatto e dove trovi problemi che sicuramente arriveranno risposte...Naturalmente più saranno dettagliate e specifiche le domande, migliori e precise saranno le risposte.Mi spiego cosa vuol dire devo leggere un ingresso analogico?????Lo stai già leggendo?Se NO dove sei bloccato?Congigurazione HW e mappatura del modulo analogico sono corrette?ecc. Modificato: 1 giugno 2009 da Gabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Appunto,non riesco a mappare il modulo e a compilare correttamente la funzione move su Cx-one nelle parti S e D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 forse perche scrivi DM invece che D,allora lo vede come erroreEsempio : MOV D1 D2 e non MOV DM1 DM2 Puo esser solo un errore di sintassi.Prova magari con altri canali ,tipo W, H, o glio IO.Trovo strano perche l'istruzione e molto sempliceciaopaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 ah si si ecco. Errore stupido!non avevo messo nessun contatto che mi attivasse la funzione mov(021)per ora sono a posto.Ma per fare dei calcoli con i letti?Qualche accorgimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Con omron e con tutti gli altri plc puoi fare tutti i calcoli.Per sapere che tipo di operazioni aritmetiche ci sono quando clicchi sul comando per inserire una istruzione premi dettagli, si espanderà la finestra, utilizzando trova istruzioni compare l'elenco delle istruzioni suddivise per tipologie.Oppure scaricati dal sito omron il manuale di tutte le istruzioni del CJ1 (W340-IT2-11+CS(J)+RefManual[1].pdf). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati