nazza.70 Inserito: 24 aprile 2009 Segnala Inserito: 24 aprile 2009 salve a tutti gli amici,ho un problema con una unità interna mitsubishi heavy industries a cassetta:non funziona più e mi dà come codice d'errore E3 U33 .l'impianto dovrebbe essere tipo vrv l'unità si chiama fdr201hkxe2 sulla scheda elettronica ci sono due led che lampeggiano,uno verde e l'altro rosso.naturalmente lampeggia anche il led sul comando remoto. grazie in anticipo a colui che mi potrà aiutare. (ma di queste macchine che esiste una tabella codici guasto tipo daikin?)
gil gil Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Inserita: 25 aprile 2009 Ciao, se hai ancora il manuale installazione cìè di sicuro, ma come tutti i clima, 90% l'errore è dovuto ad assenza di gas, il 5% alle sonde guaste il rimanente 5% di tutto.
nazza.70 Inserita: 25 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2009 l'impianto non l'hò montato io, quindi non sò che fine abbia fatto il manuale,mi è stato detto che un tecnico venuto prima di me ha detto che potrebbe essere la scheda e che voleva 1300 euro per sostituirla. andare a tentativi non mi sembra il caso...grazie
gil gil Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Inserita: 26 aprile 2009 Ciao 1300€ per una scheda è veramente esagerato, anche per un mitsubishi. e comunque è da verificare che sia la scheda.
nazza.70 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2009 probabilmente con la tabella dei codici già si potrebbe avere qualche indicazione...
Erikle Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 prova a sentire alla termal se hanno il manuale tecnico .pdf di quel modello e vedi se te lo mandano..
nazza.70 Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2009 contattati... ma ci credo poco... grazie comunque.
Erikle Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Inserita: 1 maggio 2009 (modificato) non stare a chiedere a loro la codifica del messaggi di errore ma chiedi il manuale tecnico o dell'instalaltore di quella macchina e di solito riportano anche il significato dei codici di errore Modificato: 1 maggio 2009 da Erikle
nazza.70 Inserita: 1 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2009 in effetti non gli ho chiesto la codifica ma proprio un supporto di ricambistica e accessori in quanto abbiamo preso in gestione la manutenzione di questo albergo dove sono installati questi impianti...ripeto ci credo poco ciao.
Messaggi consigliati