fashion_live2 Inserito: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2009 Ciao,vorrei climatizzare la camera da letto che si trova in un appartamento bilocale a piano terra a Messina.Nella stanza non arriva il sole perchè è completamente interna, ed è anche umida e le pareti sono in cartongesso antiumido.La superfice è di 13 MQ e l'altezza di 310 cm. Vorrei raffreddarla d'estate e riscaldarla d'inverno e deumidificarla. Essendo una camera da letto non lo terrei molto tempo acceso, perchè durante le ore del sonno preferirei non accenderlo. Invece lo userei + spesso come deumidificatore.1)Qaunti BTU lo dovrei prendere?2)A che distanza dal tetto?3)La parete d'alloggiamento dell'unità interna sarebbe meglio quella della testata del letto?4)E' preferibile ON/OFF o Inverter?5)Inverter è anche per la funzione deumidificatore6)Che marca mi potete consigliare (escluso le più care mitsubishi e daikin) tenendo presente che preferirei unità interna silenziosa(opterei per un Panasonic)?Cordiali saluti, Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Molto brevemente1) 7000 per una camera da letto bastano2) a 210/250 cm da terra 3) potrebbe andare bene4) visto che lo usi poco e vuoi risparmiare direi on-off5) no,non centra niente con la deumidificazione6) generalmente più costa più è silenziosa,panasonic potrebbe essere un buon compromessoSe hai problemi di umidità è meglio che ti compri anche un deumidificatore ,lo split non è la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 girando per centri commerciali della mia città (euronics-expert-unieuro) , nessuno di loro tratta i 7000 btu e mi consigliano tutti i 9000 perchè dicono che le differenze di costo sono irrisorie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 questo modello potrebbe essere intressante:http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=120937è un prodotto valido? è buono qualità/prezzo?esiste qualcosa di + silenzionso a parità di prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 Ciao, quando dici vuoi anche riscaldare, intendi dire che non hai altro tipo di riscaldamento? Se così fosse ti consiglio almeno 9000btu anche se sei a Messina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2009 ho appena ordinato questo clima da questo negozio http://www.duebevolution.it/product/17457/...B-MSHGA25VB.aspSpero di non aver sbagliato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 com'è questo mitsubishi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOUR_ONE Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 ho appena ordinato questo clima da questo negozio http://www.duebevolution.it/product/17457/...B-MSHGA25VB.aspSpero di non aver sbagliato..Oramai l'acquisto è stato fatto mi pare.com'è questo mitsubishi?Aveva più senso chiederlo prima, non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 vuoi dire che nonè buono??? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 up FAQ PLCForum+-->CITAZIONE( FAQ PLCForum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 28 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2009 Chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 (modificato) Ciao, Four_one ti faceva notare che normalmente prima si pensa e poi si agisce, comunque su mitsubishi mi pare siamo tutti d'accordo su parere positivo, anche sulle vendite da retail. Modificato: 29 aprile 2009 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Grazie. Per 450 euro avrei potuto prendere di meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati