Vai al contenuto
PLC Forum

Che Clima Prendere?

Messaggi consigliati

fashion_live2
Inserito:

Ciao,

vorrei climatizzare la camera da letto che si trova in un appartamento bilocale a piano terra a Messina.

Nella stanza non arriva il sole perchè è completamente interna, ed è anche umida e le pareti sono in cartongesso antiumido.

La superfice è di 13 MQ e l'altezza di 310 cm. Vorrei raffreddarla d'estate e riscaldarla d'inverno e deumidificarla. Essendo una camera da letto non lo terrei molto tempo acceso, perchè durante le ore del sonno preferirei non accenderlo. Invece lo userei + spesso come deumidificatore.

1)Qaunti BTU lo dovrei prendere?

2)A che distanza dal tetto?

3)La parete d'alloggiamento dell'unità interna sarebbe meglio quella della testata del letto?

4)E' preferibile ON/OFF o Inverter?

5)Inverter è anche per la funzione deumidificatore

6)Che marca mi potete consigliare (escluso le più care mitsubishi e daikin) tenendo presente che preferirei unità interna silenziosa(opterei per un Panasonic)?

Cordiali saluti, Sergio

Inserita:

Molto brevemente

1) 7000 per una camera da letto bastano

2) a 210/250 cm da terra

3) potrebbe andare bene

4) visto che lo usi poco e vuoi risparmiare direi on-off

5) no,non centra niente con la deumidificazione

6) generalmente più costa più è silenziosa,panasonic potrebbe essere un buon compromesso

Se hai problemi di umidità è meglio che ti compri anche un deumidificatore ,lo split non è la stessa cosa.

fashion_live2
Inserita:

girando per centri commerciali della mia città (euronics-expert-unieuro) , nessuno di loro tratta i 7000 btu e mi consigliano tutti i 9000 perchè dicono che le differenze di costo sono irrisorie

Inserita:

Ciao, quando dici vuoi anche riscaldare, intendi dire che non hai altro tipo di riscaldamento? Se così fosse ti consiglio almeno 9000btu anche se sei a Messina.

fashion_live2
Inserita:

vuoi dire che nonè buono??? :( :( :(

Luca Bettinelli
Inserita:
up

FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)

Inserita: (modificato)

Ciao, Four_one ti faceva notare che normalmente prima si pensa e poi si agisce, :rolleyes: comunque su mitsubishi mi pare siamo tutti d'accordo su parere positivo, anche sulle vendite da retail. :)

Modificato: da gil gil
fashion_live2
Inserita:

Grazie. Per 450 euro avrei potuto prendere di meglio?