Vai al contenuto
PLC Forum

Che Clima Prendere?

fashion_live2

Messaggi consigliati

fashion_live2

Ciao,

vorrei climatizzare la camera da letto che si trova in un appartamento bilocale a piano terra a Messina.

Nella stanza non arriva il sole perchè è completamente interna, ed è anche umida e le pareti sono in cartongesso antiumido.

La superfice è di 13 MQ e l'altezza di 310 cm. Vorrei raffreddarla d'estate e riscaldarla d'inverno e deumidificarla. Essendo una camera da letto non lo terrei molto tempo acceso, perchè durante le ore del sonno preferirei non accenderlo. Invece lo userei + spesso come deumidificatore.

1)Qaunti BTU lo dovrei prendere?

2)A che distanza dal tetto?

3)La parete d'alloggiamento dell'unità interna sarebbe meglio quella della testata del letto?

4)E' preferibile ON/OFF o Inverter?

5)Inverter è anche per la funzione deumidificatore

6)Che marca mi potete consigliare (escluso le più care mitsubishi e daikin) tenendo presente che preferirei unità interna silenziosa(opterei per un Panasonic)?

Cordiali saluti, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto brevemente

1) 7000 per una camera da letto bastano

2) a 210/250 cm da terra

3) potrebbe andare bene

4) visto che lo usi poco e vuoi risparmiare direi on-off

5) no,non centra niente con la deumidificazione

6) generalmente più costa più è silenziosa,panasonic potrebbe essere un buon compromesso

Se hai problemi di umidità è meglio che ti compri anche un deumidificatore ,lo split non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

fashion_live2

girando per centri commerciali della mia città (euronics-expert-unieuro) , nessuno di loro tratta i 7000 btu e mi consigliano tutti i 9000 perchè dicono che le differenze di costo sono irrisorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando dici vuoi anche riscaldare, intendi dire che non hai altro tipo di riscaldamento? Se così fosse ti consiglio almeno 9000btu anche se sei a Messina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Four_one ti faceva notare che normalmente prima si pensa e poi si agisce, :rolleyes: comunque su mitsubishi mi pare siamo tutti d'accordo su parere positivo, anche sulle vendite da retail. :)

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti