toni21 Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2009 chiedo scusa a tutti sono inesperto in materia possiedo una cpu 21 omron alla quale debbo cambiare un parametro del programma come posso trammite pc colegarmi alla cpu senda dover aquistare adattatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni21 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 grazzie di avere risposto ho il software di programmazione Omron, syswin oppure il cx programmer ma non so ne come costruire il cavo ne dove attaccarmi alla cpu ci sono due porte una con 20 pin di cui non riesco a reperire il connettore un altrra denominata rs232 di queste quale debbo usare ?ti ricordo che non vorrei spendere 300 euro per aquistare cavi omron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 (modificato) Il programma che devi usare è il cx-programmer (se il plc é un CJ1-CPU21).La porta è la RS232, purtroppo a memoria non ricordo la piedinatura ma qui sul forum nella sezione file o didattica dovrebbe esserci. Modificato: 3 giugno 2009 da Gabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati