_AnDrEa_83 Inserito: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2009 Salve a tutti... sono da poco passato ai prodotti omron e sto attualmente lavorando su una cpu CJ1il programma l'ho riscritto utilizzando il testo strutturato... devo dire che mi sono trovato davvero bene...semplice e intuitivo...e soprattutto veloce da sviluppare.. mi sono trovato però in difficolta' in un punto: l'utilizzo dei timer...per ora ho risolto creando una funzione in ladder che viene poi richiamata nel programma principale...ma non sono riuscito a trovare una guida... ( direi che è piu probabile che non abbia trovato il punto) che parli di come utilizzare i timer direttamente con istruzioni in testo strutturato...sapreste cortesemente darmi qualche dritta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 Io ho provato queste due strade, in un blocco in STa) es: timer base tempi 100ms -> variabile di input alla quale passavo il fronte della variabile di sistema (clock 0,1s) e conteggio interno ( var := var + 1; ) utilizzo direttamente all'interno del blocco della variabile "esterna" P_0_1s, rilevamento del fronte tramite variabile appoggio e relativo conteggioCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Variabili Interne:CF102, BOOL, Indirizzo AT CF102;TIMER, INT;App_CF102, BOOL;Codice:IF CF102 = TRUE AND App_CF102 = FALSE THEN TIMER := TIMER +1; App_CF102 := TRUE; END_IF;IF CF102 = FALSE THEN App_CF102 := FALSE; END_IF;Ogni 100ms Il Timer Si Incrementa, Unico Limite Il Tempo Di Scansione Deve Essere Inferiore a 50msCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Errore... Ho Messo Il Flag 1 Secondo Invece Che 100Ms... Ma Il Concetto Rimane BuonoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati