paul13 Inserito: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2009 Saluto tutti e mi complimento con tutti quanti intervengono in questo forum.dopo aver letto una serie di Topic sul tipo di caldaia che posseggo e non avendo trovato corrispondenza alla mia problematica, ho deciso di affidarmi a voi.la caldaia anche ha i suoi annetti e aastanza in ordine, il tecnico che viene ogni anno per l'analisi di fumi continua a stupirsi che sia in ordine e funzionante.... fino ad oggi.La caldaia a deciso di non fornire più acqua calda. aggiungo che i termosifoni funzionano regolarmente e se durante tale riscaldamento con fiamma accesa decido di aprire un rubinetto per avere acqua calda la fiamma si spegne automaticamente alla richiesta continuando a far girare la pompa. alla chiusura del rubinetto riprende l'accensione della fiamma.Aggiungo che se richiedo acqua fredda dai rubinetti non inficia sul funzionamento dei termosifoni e relativa fiamma caldaia.lascio agli esperti consigli per non intervenire in malomodo.grazie della vostra attenzionepaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 Ciao, non c'è da stupirsi sul funzionamento di quelle caldaie, c'è ne sono alcune che hanno circa 30 anni, come mi ha detto un caro amico Dovresti controllare per prima cosa se quando succede questo problema, il carrello della valvola a tre vie si porta tutto verso destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paul13 Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Grazie Flavio, le "disgrazie non vengono mai sole", cimita la centralina telefonica 4 gg per rimettere a posto ADSL e telefono.........comunque per la caldaia, ho scaricato i disegni e funzionamento della caldaia, sono andato più in dietro con i Topic e ho trovato un problema simile.Era poi la valvola a tre vie, il carrello con la molla che non faceva bene contatto con il microswitch.in debito. paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati