bele Inserito: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2009 Ho inserito in un FB in ladder un temportizzatore (TIM) come ingresso ho messo una variabile che è il set value del temporizzatore, il problema è che la variabile all' interno dell' FB non è possibile dichiararla come UINT_BCD come dovrebbe essere, e quindi se metto nella variabile il valore 10 A in HEX il temporizzatore va in errore, fino ad ora negli FB ho utilizzato i temporizzatori (TIMX) che sono binari è quì il problema non esiste, ma ora mi ritrovo a dover utilizzare questo FB in un programma fatto tempo fa con circa 150 temporizzatori BCD che se li converto in binario cambia la base dei tempi e quindi dovrei modificarli tutti, qualcuno ha riscontrato questo problema ? mi sembra impossibile che non si possa dichiarare una variabile BCD in un FB Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 La Devi Dichiarare Come WORDPoi Dall'Esterno Dell'FB Gli Scrivi Il Valore In BCD.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 perfetto grazie bonibellid Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati